Nella poule promozione di serie C il Rugby Perugia Junior nettamente battuto ad Arezzo

21.01.2026 09:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Nella poule promozione di serie C il Rugby Perugia Junior nettamente battuto ad Arezzo

E’ ripartita da Arezzo la seconda fase del campionato di Serie C per la Prima Squadra del Rugby Perugia Junior. Il girone Promozione vede ai nastri di partenza le migliori 8 squadre uscite dai 2 gironi tosco-umbri della fase eliminatoria. A contendersi un posto in Serie B otto formazioni in un girone all’italiana andata e ritorno composto, oltre che dai biancorossi, da Città di Castello, Firenze 1931, Bellaria, Gispi Prato, Livorno Cadetta, Arezzo e Tirreno.

L’esordio è la copia dell’ultima giornata del 2025 e sul campo del Vasari la vittoria (e i 5 punti) vanno sempre ai padroni di casa ma con uno scarto decisamente inferiore a quello di nemmeno un mese fa. 31-5 per i gialloblù e meta per il Perugia ancora di Eugenio Bellezza, esattamente come a dicembre.

Partita intensa, a tratti ruvida com’è nelle corde di questo che può essere considerato un torneo di C1, dai contenuti non indifferenti. Arezzo è squadra collaudata e compatta ma soprattutto strutturata sul piano fisico come poche squadre al di sotto delle serie superiori.

Il Perugia oppone tanta buona volontà, tanti giovanissimi e qualche esordiente che soccombono alla lunga sul piano del gioco ma mai su quello della combattività, tenendo il campo fino all’ottantesimo.

Esordio assoluto per i 2007 Alessandro Barbadori e Marco Cavalieri.

Seconda giornata in programma sabato 24 al Pian di Massiano contro il Livorno (14,30).

Vasari Arezzo-Rugby Perugia Junior 31-5

RPJ: Menichetti (Moumouni), Konate, Cecchetti (Coccini), Tesei, Marchesini (Bittarelli), Bellezza M., Volpi (Papa), Patumi, Corbucci (Bolano), Manè (Barbadori A.), Marcacci, Bellezza E., Cavalieri (Belezza G.), Maestri , Biba.

All. Speziali, Baldinelli.

Marcatori RPJ: meta Bellezza E.