Under 17: Perugia-Casertana 5-3 con il bomber Calvà mattatore
PERUGIA – CASERTANA 5-3
PERUGIA: Cataldo, Bisonni, Auricchio (26’ st Ciappi), Ragni, Ciarapica, Pierangelini, Olimpieri, Bendini (15’ st Cirillo), Calvà (45’st Bucarini), Castellucci (15’ st Minestrini), Raffaelli (45’ st Checcarelli). A disp.: Cataldi, Zompetta, Citernesi, Puglisi. All. Gambini.
CASERTANA: Affinito, Abbruscato, Maiello, Esposito, Antinolfi, Napolano, Capasso, Criscuolo, Pirro, Balestriere, Liguori. A disp.: Annunziata, Musella, Ribelli, Di Cicco, Velotti, Esposito, Tia. All. Canelli.
ARBITRO: Marini (assistenti Mariani e Alunno)
RETI: 3’pt Ciarapica (P), 7’pt e 36’st Calvà (P), 21’pt Liguori (C), 45’pt Balestriere (C), 10’st Esposito (C), 25’st Raffaelli (P), 48’st Olimpieri (P).
AMMONITI: Ciarapica (P), Minestrini (P), Esposito (C), Antinolfi (C), Criscuolo (C)
ESPULSI: Bisonni (P), Ciarapica (P), Esposisto (C), Annunziata (C)
Partita carica di emozioni quella che si è svolta al centro sportivo “Paolo Rossi” tra Perugia e Casertana U17. I padroni di casa iniziano forte e dopo appena 10 minuti di gioco si trovano in doppio vantaggio, grazie alle reti di Ciarapica e di Calvà. Forti dell’uno-due iniziale, i ragazzi di mister Gambini allentano un po’ la pressione e permettono alla formazione ospite di acquisire maggiore fiducia con il passare dei muniti, tanto che la prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 2-2, per le reti di Liguori e Balestriere per gli ospiti.
Nella ripresa la Casertana continua sulla scia positiva del finale di primo tempo, trovando il gol del momentaneo vantaggio con Esposito. Lo svantaggio serve al Perugia per tirare fuori gli artigli e riagguantare il pari con il gol di Raffaelli, per poi dilagare nel finale con la marcatura del solito Calvà e la rete in pieno recupero di Olimpieri, che chiude definitivamente il sipario su una partita dal finale particolarmente incandescente, come dimostrano i cartellini sventolati dall’arbitro Marini.
Vittoria importante, che porta il Perugia al terzo posto della classifica, in piena zona playoff.
Prossimo impegno: domenica 25 Gennaio 2026, Latina – Perugia.