Le pagelle del Bari contro il Perugia

28.01.2023 16:36 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Le pagelle del Bari contro il Perugia

Bari

Caprile 6 - D'istinto due volte per salvare la porta del Bari. Prima di mano, poi con i piedi. Può poco o nulla sulla doppietta di Di Serio.

Dorval 5 - Fino alla rete dello 0-1 era stato tra i "meno peggio", dalle sue parti il Perugia faceva davvero fatica a passare. Ma è lui a perdere Di Serio sul primo gol tardando la diagonale difensiva.

Di Cesare 5,5 - Solito primo tempo di livello, gioca d'anticipo e se la cava molto bene su un cliente scomodo come Di Carmine. Poi il Perugia sale in cattedra e va in affanno anche lui.

Vicari 5 - Di Serio, anche con un pizzico di fortuna, lo salta agevolmente e segna lo 0-2. Poteva e doveva fare di più, anche in altre occasioni è apparso fuori posizione.

Mazzotta 5 - Perde il duello con Casasola, la sua chiusura tardiva permette all'ex Salernitana di prendere la mira e sfornare un cross perfetto. Quasi nullo in fase di spinta.

Bellomo 5 - L'assenza improvvisa di Maita lo catapulta nell'undici titolare, con compiti di interdizione prima ancora che di proposizione. Fatta eccezione per un tiro in diagonale ben parato da Gori non si vede praticamente mai. Dall'86' Pucino sv.

Maiello 5,5 - I calciatori del Perugia pressano a tutto campo e fa fatica anche lui, spesso saltato nell'uno contro uno. Gran cuore, ma non è bastato. Dal 79' Ricci sv.

Folorunsho 5 - Perde tre volte palla a ridosso della propria trequarti avviando le ripartenze del Perugia, è sufficiente questo dato per fotografare la sua prova incolore.

Benedetti 5 - A tratti spettatore non pagante e avulso dalla manovra, fa fatica a trovare la giusta posizione ed è un pesce fuor d'acqua.

Botta 5 - In una partita molto tattica e poco tecnica ci si aspetta il guizzo del giocatore di qualità. Niente da fare, luce spenta anche per lui. Dal 62' Mallamo 5 - Il suo ingresso non ha dato la scossa sperata.

Antenucci 5 - E' vero che non arrivano molti palloni in area, ma è altrettanto vero che spesso è riuscito a costruirsi le occasioni da solo. Puntualmente anticipato da Rosi. Dal 62' Scheidler 5 - Stesso discorso fatto per Mallamo.

Michele Mignani 5 - E' vero che manca Cheddira, ma la bravura di un allenatore è anche quella di proporre uno spartito tattico che non rende la manovra dipendente da un singolo. Bari davvero brutto e spento, sebbene i fischi siano ingenerosi per una neopromossa che staziona da messi tra le prime della classe.