La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l'ingaggio di un ex centrocampista del Perugia
La Nuova Igea Virtus ha comunica di aver definito l'accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole. classe 2003, lo scorso anno in forza all'Amantea.
II giovane, che compirà 21 anni il prossimo 22 luglio, è nato ad Amantea e, dopo le esperienze di un paio di anni nel settore giovanile del Perugia e quelle con Rende, Paolana e Vigor Lamezia, nelle ultime due stagioni, sotto la guida dei tecnici Fabrizio Pirillo e Sandro Cipparone, ha iniziato a mostrare le sue qualità con la squadra della sua città natale, tanto da destare l'attenzione del direttore sportivo della Nuova Igea Virtus Angelo Sorace, che, d'intesa con il tecnico Francesco Di Gaetano, ha avviato la trattativa per il suo approdo nella formazione giallorossa.
Alessandro Socievole, centrocampista esterno, è anche figlio d'arte perché suo padre, Marcello, ha giocato nel Licata di Zeman. La Nuova Igea Virtus ha quindi puntato forte su di lui, offrendogli l'opportunità di poter esprimere il suo talento nel prossimo campionato di serie D.
"Sono entusiasta per questa opportunità — afferma Alessandro Socievole — che mi hanno concesso la Nuova Igea Virtus ed il direttore sportivo Angelo Sorace. Per me è un onore indossare la maglia prestigiosa della formazione giallorossa, che vanta una storia importante nel panorama calcistico italiano. Ringrazio per la fiducia che mi è stata data dal tecnico Francesco Di Gaetano e dalla dirigenza.
Nell'accettare la proposta ha influito anche il clima familiare che ho sentito all'interno della società fin dai primi contatti e sono pronto a dare il mio contributo per ottenere gli obiettivi prefissati dalla Nuova Igea Virtus. Ho già visto i video della tifoseria giallorossa, che trasmettono tutta la passione calcistica di una piazza storica come quella di Barcellona Pozzo di Gotto e non vedo l'ora di iniziare a lavorare per regalare tante soddisfazioni ai nostri supporters".