Il Perugia Calcio ci tiene a far bene anche con la propria squadra paralimpica, pronta per il campionato

13.01.2026 08:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Perugia Calcio ci tiene a far bene anche con la propria squadra paralimpica, pronta per il campionato

Una serata in cui è stato celebrato lo sport e in particolare il calcio, come competizione di squadra, nei suoi valori più alti: sano agonismo, lealtà sportiva, sacrificio, inclusione e rispetto dell’avversario.

Il Perugia Calcio, con la sua squadra paralimpica, accompagnata dallo staff tecnico al completo e dalla dirigenza del Club, ha partecipato a Solomeo di Corciano alla presentazione delle squadre del Campionato interregionale umbro-marchigiano FIGC DCPS (Dipartimento calcio paralimpico sperimentale) in cui milita quest’anno anche la formazione biancorossa.

La presentazione si è tenuta al Centro Federale Territoriale FIGC di Solomeo, con i responsabili FIGC DCPS Nazionali, tutti gli atleti delle squadre, con i rispettivi staff tecnici e i dirigenti delle società, i rappresentanti delle amministrazioni comunali delle città delle squadre coinvolte, del CSM dell’USL e delle associazioni che operano a sostegno delle persone con disabilità.

Ma all’appuntamento non hanno voluto mancare tanti familiari degli atleti, rappresentanti anche di altre discipline sportive e amministratori pubblici sensibili alla tematica dello sport come occasione di progettualità sociale.

Alla presentazione è intervenuto, tra gli altri, Pierluigi Vossi, assessore allo Sport del Comune di Perugia e vice presidente nazionale dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio). A fare gli onori di casa sono stati il sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti e l’assessore allo Sport Francesco Cocilovo.

Una grande festa dello sport alla quale il Perugia Calcio ha partecipato con grande soddisfazione, condividendo le finalità del Campionato FIGC DCPS che da quest’anno vede in campo anche i nostri ragazzi.