Il bilancio di fine anno dell'Unione Ciclistica Petrignanese

15.12.2025 16:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il bilancio di fine anno dell'Unione Ciclistica Petrignanese

Bilancio di fine anno per l’Unione Ciclistica Petrignano da parte del presidente Orlando Ranucci. “Con il nostro vice Presidente Marco Gorietti ci teniamo, in primis, a ringraziare la Fondazione Perugia e Daniele Cestellini che ci ha fatto visita, per averci donato una splendida handbike che andrà ad arricchire il parco mezzi dei nostri atleti paralimpici. La Fondazione Perugia da tempo ci è vicina per sostenere l’attività sociale che facciamo attraverso il settore handbike. Ci tengo a ringraziare anche Marco Gorietti per l’ottima gestione della squadra amatoriale e di quella giovanissimi e tutti gli amici che hanno partecipato alla serata e che sono sempre al nostro fianco. Chiaramente non posso dimenticare i nostri sponsor e una menzione particolare la rivolgo Flaminio e Lorenzo Flavi, che ci sono venuti a trovare”.

Tra gli ospiti della serata petrignanese anche il vice sindaco di Assisi, Veronica Cavallucci e Roberto Cocchieri, Presidente del comitato umbro della Federciclismo.

“Siamo molto orgogliosi dell’attività che svolge l’UC Petrignano – ha dichiarato lo stesso Cocchieri – soprattutto sul piano sociale, con delle manifestazioni che sono il fiore all’occhiello della nostra regione e che hanno una rilevanza importante anche a livello nazionale. Ringraziamo la Fondazione Perugia per la donazione di una handbike che sarà sicuramente utile ai ragazzi che si misurano con la disciplina”.

Ha portato il suo saluto il Presidente onorario dell’UC Petrignano, Fausto Collarini. “Queste sono occasioni che servono per creare un collante importante tra quello che è stato il passato e quello che è il presente di questa società. L’UC Petrignano oggi è una realtà che lavora molto sul sociale con l’handbike e di questo ne siamo tutti orgogliosi. Il mio desiderio per il prossimo futuro è di organizzare una cronoscalata in quei territori vicini a Petrignano, che hanno dato origine alla nostra associazione sportiva”.