Seconda sconfitta stagionale in B per le ragazze della Pallacanestro Perugia: al "Pellini" vince Lucca
Un passo indietro in B per le ragazze della Pallacanestro Perugia che incassano la seconda sconfitta interna della stagione nello scontro diretto con Lucca. É un ko che pesa perché le biancorosse di coach Posti scivolano al quarto posto scavalcate da Terni, con Lucca che con solida il secondo posto. Approccio alla partita da rivedere per Scarpato e compagne che chiudono il primo quarto sotto 12-19 con le toscane trascinate da una super Ceccarini. Reazione d’orgoglio nel secondo quarto con Lucca che deve rinunciare a Ceccarini per infortunio. Perugia ne approfitta e si va all’intervallo sul 31-31. Nel terzo quarto Lucca ritrova Ceccarini ma Perugia vive il miglior momento della partita e chiude avanti di 3.
Nel quarto periodo però le toscane si dimostrano più determinate e sul 51-50 per Perugia, Bona piazza il canestro prima e il libero poi che valgono il 51-53. Ceccarini prende il fallo e conquista i due liberi che mandano i titoli di coda sul match nonostante Fausti provi a mandare tutte al supplementare. Si chiude sul 53-55 e alle biancorosse non resta che pensare alla trasferta di sabato prossimo a Prato.
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA-GREEN LE MURA LUCCA 53-55
Pallacanestro Perugia: Parolai, Gambelunghe 7, Cernicchi ne, Abelli ne, Scarpato 8, Aquinardi 9, Falbo, Falkowska 8, Iachettini ne, Rudzka 16, Manganello, Fausti 5. All.: Posti, ass. Nicolini-Tini.
Le Mura Lucca: Giangrasso 2, Ceccarini 22, Dianda 2, Capodagli 2, Bona 10, Papa ne, Morettini Paracucchi, Geremei 2, Chiti ne, Maffei 2, Michelotti 13. All.: Pistolesi.
Parziali: 12-19, 19-12, 15-12, 7-12.