"Con Lorenzetti alla Sir poco turn over, ma è un suo modo di fare di far giocare il sestetto titolare"

26.01.2026 17:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Con Lorenzetti alla Sir poco turn over, ma è un suo modo di fare di far giocare il sestetto titolare"

Le parole di Donovan Dzavoronok della Sir Susa Scai Perugia dopo la vittoria contro Trento. 

Quel primo set perso a 11 - In quel primo set a Trento è andato tutto bene, ma l'11-25 è dipeso anche da noi. La partita, per chi non tifa Trento o Perugia, potrebbe non essere stata molto bella perché tre set su quattro sono finiti "sotto i 20". Siamo stati bravi a dimenticare subito il primo set.

Poco turnover - Conosco Lorenzetti dal periodo di Trento e già lì non cambiava tanto. Fino al Mondiale per Club a fine dicembre abbiamo giocato un po' tutti, adesso tende a tenere più il sestetto titolare. Ma noi siamo sempre pronti a entrare dalla panchina e dare una mano quando serve.

Ben Tara - È un ragazzo d'oro. Con lui ci divertiamo tanto anche fuori dal palazzetto. Alla squadra porta anche molto buonumore.

Gli allenatori - Quello che mi ha fatto lavorare più in palestra pesi è Falasca, quando ero più giovane. Quello più "maniaco" delle riunioni tecniche, invece, Stoytchev. Il più nervosetto? Sempre lui. I primi allenatori si siedono sempre in prima fila sula destra, i secondi in seconda fila sulla sinistra. Chi occupa lo spazio in fondo sul pullman a Perugia? Il “principe” Simone Giannelli.

La Champions League - Nel nostro girone abbiamo tre squadre di pari livello pallavolistico, le abbiamo vinto tutte e tre ma non senza faticare, ma se giochiamo meglio a pallavolo possiamo batterle. La Turchia? Si vede che l’aspetto economico è tornato centrale, molti giocatori forti vanno lì e ci sono squadre attrezzate.