La Primavera del Perugia vince a Bari con una doppietta dell'azzurro Christian Dottori

26.01.2026 07:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Primavera del Perugia vince a Bari con una doppietta dell'azzurro Christian Dottori

Campionato Primavera 2 – 16esima giornata

BARI – PERUGIA 1-2

RETI: Marcatori: 16′ pt Dottori (P), 23′ st Virginia (B), 38′ st Dottori (P)

BARI: Sanrocco; Campanelli, Carrieri, Polito (40′ st Anseur), Dimonte, Soldani (40′ st Legrottaglie), Sassarini (25′ Virginia), Stoyanov, Martire, Campagna (25′ st Scarano), Italia (30′ pt Sidibe). A disp.: Semeraro, Mezzapesa, De Lucia, Emiliano, Legrottaglie, Scarano, Anseur, Sidibe, Vizziello, Virginia.
All.: Anaclerio.

PERUGIA: Vinti; Calzoni (30′ st Ciani), Bevanati, Baiocchi, Peruzzi, Brunori, Merico (30′ st Adamo), Dottori, Sheji (30′ st Barberini), Perugini, Bellali (45′ st Vanni). A disp.: Strappini, Bartolini, Cesarini, Adamo, Agnissan, Barberini, Ciani.
All.: Giorgi.

Arbitro: Ercole Sez. Latina.

Prosegue il momento magico del Perugia Primavera, che al “Palmiotta” di Modugno supera il Bari 2-1 e sale al 4 posto in classifica nel campionato Primavera 2 Girone B.

Gara decisa a favore dei biancorossi di Giorgi dalla doppietta di Dottori, con una rete nel primo tempo e il rigore nel finale, dopo il pari dei padroni di casa siglato da Virginia.

Il Perugia cerca di imporre fin da subito la propria identità e trova il vantaggio al 16′ con un missile calciato da Dottori sotto l’incrocio da posizione defilata, finalizzando un veloce ribaltamento di gioco.

I ragazzi di Giorgi contengono i tentativi del Bari grazie a un’ottima organizzazione difensiva ed anzi è il Perugia a sfiorare il raddoppio per ben tre volte con la girata diSheji e le conclusioni di Merico neutralizzate dal portiere Sanrocco.

Nella ripresa si alza il livello agonistico, con l’arbitro Ercole costretto ad estrarre più volte il cartellino giallo. Martire entra con la gamba alta su Baciocchi e si prende il rosso, lasciando il Bari in inferiorità numerica.

Il Perugia prova ad approfittarne per chiuder la gara, ma al 23′ il Bari trova il pareggio con una grande conclusione da fuori area di Virginia.

Mister Giorgi opera tre cambi, mandando in campo Barberini, Ciani e Adamo, alla ricerca della vittoria. Il Perugia alza notevolmente il baricentro e la pressione, sfiorando il raddoppio in tre occasioni.

Al 36′ Dottori va ancora a segno, ma l’arbitro annulla per posizione irregolare. Un minuto dopo l’episodio che decide la gara: azione sulla sinistra di Perugini, che viene atterrato da Soldani in area, l’arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore. Sul dischetto va Dottori che con un tiro potente batte Sanrocco.

Nel finale il Bari ha una grande occasione, ma Legrottaglie, davanti a Vinti, calcia alto.

E’ l’ultima emozione di una gara che il Perugia ha vinto con merito, rafforzando la propria posizione in zona playoff. Una vittoria fondamentale per dare continuità per dare continuità al percorso dei ragazzi di mister Giorgi, che commenta: “Al di là del risultato, una prestazione che sottolinea la crescita caratteriale dei ragazzi, sempre propositivi nel cercare di imporre la loro identità anche fuori dalle mura amiche, dimostrando unità nei momenti di difficoltà e coraggio nell’affermare il proprio gioco“.

PROSSIMA PARTITA. sabato 31 gennaio Perugia – Catanzaro.