Netta sconfitta del Rugby Perugia Junior contro Livorno nel girone promozione di serie C
Dura un tempo la resistenza del Rugby Perugia Junior a Pian di Massiano al cospetto della cadetta del Livorno 1931 (Prima squadra in A1), prima della classe del girone Promozione toscano. Perugia che parte bene, subisce una meta su pick and go ma reagisce con bel carattere manovrando con buon piglio e mettendo in difficoltà i biancoverdi sia sul territorio che sul possesso. In evidenza le terze linee biancorosse con Bittarelli ball carrier un gradino sopra gli altri, meritandosi il player of the match per i padroni di casa. La meta del sorpasso arriva quasi subito ad opera di Maestri in bello slalom di 30 metri finito sotto i pali e il primo tempo si chiuderebbe così se non arrivasse la meta allo scadere degli ospiti che fissa il risultato sul 10 a 7.
Nella ripresa, molto semplicemente, il Perugia vede la palla pochino e quel poco lo spreca malamente, riuscendo solo nel finale a tenere gli avversari dentro i propri 22 metri ma purtroppo senza segnare mai, obbligandosi ad una partita tutta difensiva che ha logorato non poco i giocatori in maglia rossa. Il Livorno segna così altre due mete e riporta a casa i 5 punti. Esordio in Prima Squadra per Nazar Tilichenko classe 2007. La terza tappa di questo campionato, che propone al Perugia lo scontro con le più forti subito nelle prime giornate, prosegue domenica 1 febbraio con la trasferta a Prato contro il Gispi.
Rugby Perugia Junior-Livorno 1931 Cadetta 7-25
RPJ: Moumouni, Cecchetti (Bellezza G.), Konate, Turco D. (Tilichenko), Marchesini, Bellezza M., Bittarelli, Patumi, Corbucci, Marcacci, Bellezza E., Turco S., Maestri, Biba, Betti. All. Speziali, Baldinelli.
Marcatori RPJ: meta Maestri tr. Stesso.
CLASSIFICA girone Promozione Toscana
Arezzo e Livorno 10
Tirreno e Gispi Prato 9
Castello 2
Bellaria, Rugby Perugia Junior e Firenze 1931 0