Neymar: c’è il poker dopo il calcio! Un campione anche al tavolo da gioco

27.01.2022 10:14 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Neymar: c’è il poker dopo il calcio! Un campione anche al tavolo da gioco

Il Texas Hold’em ha contagiato anche il numero 10 del PSG che oggi vive il poker come un bellissimo passatempo, ma che sogna di diventare un player professionista una volta appese le scarpette al chiodo.

Sarà che il verde dei tavoli da poker un po’ ricorda quello dei campi da calcio, sarà che – pur sembrando due discipline diametralmente opposte – il mondo del pallone e quello del poker hanno in realtà molti elementi in comune – i calciatori sono da sempre dei grandi appassionati del popolarissimo gioco di carte.

Tra i nomi più noti c’è quello del bomber brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior alias Neymar Jr, l’ex stella del Barcellona che dal 2014 al 2017, insieme a Messi e Suarez, fece parte del tridente sudamericano soprannominato MSN contribuendo a mettere a segno qualcosa come 364 gol e 201 assist.

Oggi punta di diamante del Paris Saint-Germain e della nazionale carioca, O’Ney non nasconde la sua passione per il gioco d’azzardo. In una lunga intervista rilasciata lo scorso anno a CNews ha infatti rivelato di essere talmente innamorato del poker da giocarci quasi ogni giorno.

Neymar e la passione per il poker

Si può dire che galeotto fu il Campionato mondiale di calcio 2014, che vide trionfare la Germania per la quarta volta nella sua storia. Fu proprio in quell’occasione che il fantasista brasiliano iniziò a familiarizzare con le regole del poker e a disputare le prime partite con i compagni di nazionale.

In seguito, nel tempo libero, Neymar ha continuato a praticare la disciplina. A Barcellona si incontrava spesso con Piqué, Navas e Paredes, che condividevano con lui l’amore genuino per il poker.

A distanza di anni, la passione del numero 10 del PSG per la specialità del Texas Hold’em è ancora viva e continua a essere alimentata con grande entusiasmo. Avendo avuto la possibilità di incontrare e frequentare il player professionista di nazionalità brasiliana André Akkari – presto diventato un suo grande amico – ha potuto affinare meglio le strategie e le sue personali caratteristiche di gioco.

Neymar e il poker professionistico dopo il calcio

Nel 2021, O’Ney è stato promosso ambasciatore culturale di una delle più celebri poker room online al mondo, aggiungendo un nuovo e importante tassello al suo già sostanzioso curriculum. Del resto, con quasi 170 milioni di follower su Instagram e oltre 55 milioni su Twitter, sarebbe il testimonial perfetto più o meno per chiunque.

Si tratta comunque di un passo importante, specialmente alla luce delle parole pronunciate dal giocatore nell’intervista citata in precedenza. Nel suo futuro post-calcistico, Neymar aspira infatti a una carriera da pokerista professionista, che gli consentirebbe di prendere parte ai più grandi tornei di poker live ai quali da sempre sogna di partecipare.

I successi di O’Ney ai tavoli verdi

Ai tavoli verdi, il numero 10 della nazionale verdeoro si definisce come un player dallo stile di gioco aggressivo e offensivo. Il suo maggiore punto di forza consiste nell’abilità di saper nascondere il valore della propria mano all’avversario, essendo un giocatore che utilizza strategie molto variabili. Il suo tallone d’Achille risiede invece nella propensione a disputare un gran numero di mani, anche quelle che si presentano fin da subito con un kicker debole e che offrono di conseguenza una minore sicurezza.

Alla luce di questo, il talento comunque abbonda, come sui campi di calcio. Gli impegni calcistici non frenano infatti la voglia di Neymar di competere ad alti livelli, partecipando a eventi live e online. Per capire quanto bruciante sia la sua passione per il poker, ecco un elenco di alcuni successi festeggiati come dopo aver segnato in una finale di Champions League:

6° posto al Sunday Warm-Up del giugno 2019;

2° posto all’Hot $215 del maggio 2020;

9° posto al Sunday High Roller del giugno 2019;

6° posto al Daily Supersonic dell’aprile 2020;

1º posto al 1.050$ Daily Cooldown del dicembre 2021.

Conclusioni

Il Mondiale con il Brasile e la Champions con il PSG potrebbero non essere gli unici obiettivi di Neymar. Il fuoriclasse ha una grande fame di vittorie, che dai campi da calcio arriva fino ai tavoli verdi.