"Stiamo iniziando un percorso nuovo e il mercato non mi preoccupa"

07.01.2024 23:03 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Stiamo iniziando un percorso nuovo e il mercato non mi preoccupa"

“La prestazione che mi aspettavo dopo una buona settimana. Certo il risultato può far sembrare che sia stato tutto facile, ma non è così. Nella ripresa siamo stati bravi a capire gli spazi che ci concedevamo gli avversari. Stiamo iniziando un percorso e ogni settimana dobbiamo mettere dentro sempre qualcosa di più ”. Così il tecnico Alessandro Formisano al termine della partita vinta 3 a 0 contro la Lucchese dal Perugia nelle dichiarazioni riportate da Grifotube di Marco Taccucci.

Sylla?: “Un attaccante come lui fa cambiar le carte allo spartito. Si è messo a disposizione della squadra che ha un po’ giocato per lui”.

Kouan?: “E’ un giocatore che ti da tutto, in qualsiasi posizione. Ha fatto una settimana importante e meritava di aver spazio”.

Mercato: “ Confido nella mia rosa, il mercato è solo una parentesi e non mi preoccupa. Allenare nelle giovanili mi ha insegnato a prendere il massimo da chi è al cento per cento con me mentalmente e fisicamente. Non ho paura di perdere o non guadagnare altri giocatori”.

E continua: “Nel mio caso stasera siamo stati un pizzico fortunati, come la Lucchese. A viso aperto, noi abbiamo acccettato il rischio di subire i colpi. Nella ripresa la squadra ha trovato l’equilibrio, il dominio passa attraverso l’equilibrio”.

Bozzolan?: “Se un ragazzo chiede di rischiare, non arrabbiarsi se fa errori. Ha voglia, ha tempo, ha gamba. Ha pesato l’ammonizione in un primo tempo in cui gli avversari hanno giocato bene facendo una grande pressione su di lui”.