"Le assenze ci penalizzano e gli episodi ci hanno girato contro, ma è il calcio e non bisogna trovare alibi"

18.02.2024 22:10 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Le assenze ci penalizzano e gli episodi ci hanno girato contro, ma è il calcio e non bisogna trovare alibi"

"Sicuramente dovevamo fare di più al cospetto di un’ottima squadra. Nel primo tempo abbiamo sciupato due occasioni importanti, purtroppo nella ripresa non abbiamo avuto lo stesso piglio e l’episodio ci ha punito . Dovevano e potevano fare meglio”. Così Alessandro Formisano a fine gara nelle dichiarazioni raccolte da Grifotube di Marco Taccucci.

“Nella ripresa abbiamo abbassato troppo il ritmo e alla fine loro in queste situazioni sono bravi. Anche fisicamente venivano da tre partite in cui i ragazzi hanno dato tutto. Sicuramente le assenze ci penalizzano e gli episodi ci hanno girato contro, ma fanno parte del calcio e non bisogna trovare alibi. Anzi gli episodi devi essere bravo a portarli dalla tua parte”.

Cosa non è andato: “Sulla manovra bisogna migliorare tanto e trovare altre soluzioni. Fuori casa capita che ci sono avversari che ti concedono poco e se tu non sfrutti quelle opportunità rischi di pagare, soprattutto se perdi al cospetto di una squadra forte. Poi sul gol subito abbiamo subito un rilancio del portiere: in queste situazioni a dieci minuti dalla fine devi essere maniacale”.