Vittoria per 3-0 della Primavera del Perugia contro il Crotone che vale il terzo posto in classifica

17.02.2026 06:52 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Vittoria per 3-0 della Primavera del Perugia contro il Crotone che vale il terzo posto in classifica

PERUGIA – CROTONE 3-0

PERUGIA: Vinti, Rondolini, Barberini, Dodde (1’st Napolano), Peruzzi, Brunori, Ciani (23’st Bellali), Dottori (23’st Merico) Giardino, Berta (34’st Vanni), Agnissan (13’st Perugini). All. Giorgi. A disp.: Strappini, Merico, Adamo, Bartolini, Bevanati, Cesarini, Giambarveri, Sheji.

CROTONE: Grimaldi; D’Oppido (18’st Valenza), Cortese, Bianchi (18’st Gonnella), Adamo, Pierangeli, Goure, Troiano (34’st Fiore), Sinopoli, Terrasi (43’st Sugamiele), Cosentino. All. Corrado. A disp.: Lattisi, Callara, Fiore, Casile.

ARBITRO: Simone Spagnoli.

RETI: 24′ pt Agnissan, 12′ st Berta, 16′ st Dottori

Il Perugia supera 3-0 il Crotone e mantiene il terzo posto in classifica nel Campionato Primavera 2. I biancorossi sfiorano in più occasioni il vantaggio in avvio, con Grimaldi autore di grandi interventi. Ma al 24′ il portiere ospite, dopo aver respinto una conclusione di Dottori, nulla può sulla ribattuta di Agnissan, che trova la sua prima rete in questa stagione.

Nella ripresa il Perugia trova il raddoppio al 12′ con una irresistibile azione personale di Berta, che conquista palla a centrocampo, resiste a due tentativi di fallo degli avversari e, dopo una finta, di destro supera tutta la difesa del Crotone.

Al 16′ arriva anche la rete di Dottori, che si avventa sul pallone, smanacciato da Grimaldi per anticipare Giardino. Il capocannoniere del Perugia festeggia così la nuova convocazione nella Nazionale U18, insieme al compagno di squadra Giardino che invece vestirà ancora l’azzurro dell’U19 e che non ha trovato la rete in questa gara per due grandi interventi su di lui dl portiere Grimaldi.