Un fine settimana di grande volley in Superlega maschile
Dopo lo spettacolo della 3a giornata di campionato, il weekend di Ognissanti promette i fuochi d’artificio in SuperLega Credem Banca con il 4° turno della Regular Season. Il calendario prevede un match al sabato e cinque incontri da non perdere, distribuiti nel pomeriggio di domenica.
A mettere pepe al campionato dopo i primi tre turni è senza dubbio la prima storica leadership solitaria di Rana Verona nella massima serie, grazie a una marcia fin qui a punteggio pieno. A tallonare gli scaligeri c’è Perugia con un solo punto di ritardo, mentre la terza posizione è condivisa da Civitanova e Modena con 7 punti. Ai piedi del podio c’è l’ex capolista Trento a quota 6.
La due giorni di gare si apre sabato 1° novembre 2025, alle 18.00, con la neopromossa MA Acqua S.Bernardo Cuneo che ospita la Gas Sales Bluenergy Piacenza con diretta Rai Sport, la cui telecronaca sarà affidata per la prima volta ad Edi Dembinski, accompagnato al commento da Andrea Lucchetta. Punti preziosi in palio domenica 2 novembre 2025, alle 17.00, sul campo della Kioene Arena per Sonepar Padova – Yuasa Battery Grottazzolina. Alle 18.00, in simultanea, Valsa Group Modena riceve la Sir Susa Scai Perugia con diretta Rai Sport (al commento la rodata coppia Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, il match sarà raccontato anche su Rai Radio Uno grazie all’inviata Manuela Collazzo) per restare nei piani alti, mentre la Cucine Lube Civitanova attende la visita di Cisterna Volley, squadre vittoriose nell’infrasettimanale. Da segnare in agenda anche le due sfide serali con live streaming su DAZN: alle 19.00 la capolista Rana Verona ospita in un palazzetto sold-out i Campioni d’Italia dell’Itas Trentino per il derby dell’Adige, un big match che prevederà l’inviata di DAZN Maria Pia Beltran al Pala AGSM AIM pronta per raccontare le emozioni del prepartita e colpi di scena del match con collegamenti durante i vari eventi della programmazione sportiva di DAZN; alle 19.30 è tempo di derby lombardo all’ombra della Madonnina. In campo l’Allianz Milano e il Vero Volley Monza. Tutte le gare di SuperLega Credem Banca saranno trasmesse in diretta su VBTV.