Pesantissima sconfitta per la Bartoccini in casa contro Milano: domenica si cercherà il riscatto a Firenze

31.10.2025 16:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pesantissima sconfitta per la Bartoccini in casa contro Milano: domenica si cercherà il riscatto a Firenze

Netta sconfitta ieri sera per 3-0 (25-20, 25-23, 25-17) al Pala Barton Energy per la Bartoccini Perugia contro la Numia Vero Volley Milano, una delle corazzate del campionato e tra le favorite per la vittoria finale. A fine gara, la centrale Alessia Mazzaro ha espresso tutta l’amarezza per un match che poteva assumere contorni diversi: “Sinceramente c’è un po’ di rammarico perché non siamo mai state in ritmo gara come invece abbiamo spinto tanto in allenamento durante la settimana - ha detto la numero 12 -. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma anche loro hanno concesso qualche regalo e noi non li abbiamo sfruttati”.

Ma adesso arriva subito un’altra sfida cruciale. Non c’è tempo per fermarsi perché domenica 2 novembre alle ore 17, Perugia sarà di scena al Pala BigMat per affrontare Il Bisonte Firenze in un match chiave per la corsa salvezza. Mazzaro guarda già avanti con determinazione:

“Firenze è una squadra molto competitiva. Hanno portato tante partite al tie-break e ci aspettiamo una gara molto combattuta. Vogliamo mettere quell’aggressività che contro Milano non abbiamo messo e partire e finire a bomba”.

Giornata di festa, invece, per Alessia Fiesoli, che ha conseguito la laurea in Scienze della nutrizione umana con votazione 110 e lode. La schiacciatrice ha discusso una tesi dal titolo “Il microbiota umano: la sua fondamentale importanza per la salute e il benessere dell’organismo”. Complimenti ad Alessia, esempio di dedizione dentro e fuori dal campo!