Pareggio per 2-2 della Primavera del Perugia in trasferta con l'Empoli con reti di Berta e Sheji

5^ giornata Campionato Primavera 2
EMPOLI: Versari, Pasalic, Lauricella, Huqi, Bembnista, Antonini, Zanaga, Baralla, Monaco, Busiello, Bagordo. All. Andrea Filippeschi
PERUGIA: Vinti, Belloni, Bartolini, Bellali, Peruzzi, Brunori, Vanni, Dottori, Agnissan, Berta, Ciani. All. Luigi Giorgi
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera (Nicola Sintini di Cesena – Gennaro Appollaro di Rimini)
RETI: 3′ pt Berta (P), 40′ pt e 36′ st Monaco (E), 13′ st Sheji (P)
La Primavera biancorossa impatta 2-2 contro l’Empoli, nella gara valida per la quinta giornata di campionato e giocata al “Pietro Torrini” di Sesto Fiorentino. Buona la prova dei ragazzi di mister Giorgi andati in vantaggio per due volte e ripresi dall’implacabile Salvatore Monaco, il bomber degli azzurri che ha segnato 6 reti nelle ultime 3 partite, 7 da inizio campionato.
Inizia forte il Perugia che dopo un minuto sfiora il vantaggio con Agnissan, il cui tiro all’interno dell’area finisce alto e dopo tre minuti passa in vantaggio con Berta (uno dei migliori), abile a sfruttare una disattenzione difensiva per battere Versari e firmare l’1-0. L’Empoli prova a reagire anche se in modo impreciso con iniziative individuali che non portano frutti. Nel finale di primo tempo arriva però il primo lampo del solito Salvatore Monaco, che al 40′ sfrutta un cross non irresistibile di Lauricella, si gira in area e con un tocco di punta anticipa Vinti per il pareggio dell’Empoli. 1-1 al riposo.
Nella ripresa si ripresenta lo stesso copione, con il Perugia più ordinato e aggressivo e che torna in vantaggio con un gran gol del neo entrato Sheji che approfitta di un’incertezza difensiva, si invola verso la linea di fondo, evita un avversario, poi anche il portiere depositando in rete il 2-1. L’Empoli accusa il colpo e rischia di capitolare ancora ma Dottori tira fuori da posizione defilata. Ma ci pensa ancora Monaco a risolvere i problemi per l’Empoli saltando in perfetto anticipo sul primo palo, su un calcio d’angolo, e indirizzando la palla nell’angolo più lontano con Vinti che non può fare nulla. È il 2-2 finale.
In classifica, Perugia che sale a quota 6 in classifica mentre l’Empoli rimane in testa alla classifica con 10 punti.
PROSSIMO TURNO: Perugia-Palermo, sabato 25 ottobre