La Bartoccini Perugia giochgerà oggi a Macerata per la quarta nell'A1 di volley femminile

La Bartoccini Perugia torna in campo oggi, domenica, alle ore 18 per la quarta giornata di regular season. Le perugine saranno impegnate in trasferta sul campo della CBF Balducci HR Macerata, formazione neopromossa in Serie A1, in un match che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). Dopo un avvio di campionato in cui, pur mostrando buone trame di gioco, le perugine avevano raccolto un solo punto contro Vallefoglia, la squadra di coach Giovi ha centrato mercoledì sera la prima vittoria stagionale, superando Monviso 3-1 al PalaBarton. Un successo che ha portato Perugia a quota 4 punti in classifica e che alimenta la fiducia in vista del prosieguo del campionato. Massima attenzione, però, alla formazione marchigiana guidata da coach Lionetti. Nonostante la sconfitta interna contro Monviso (0-3) nella seconda giornata, la CBF Balducci HR ha dimostrato solidità e carattere, portando al tie-break due avversarie di alto livello come Cuneo e Il Bisonte Firenze. Perugia si presenterà al Fontescodella con il sestetto che Giovi ha consolidato fin dall’esordio con Vallefoglia: Ricci in regia in diagonale con Williams, coppia centrale formata da Lemmens e Mazzaro, mentre sulle bande agiranno Gardini e Perinelli, protagoniste del buon avvio di stagione. A completare la formazione, come di consueto, ci sarà Recchia nel ruolo di libero. Dall’altra parte della rete, Macerata dovrebbe rispondere con Bonelli al palleggio e Decortes nel ruolo di opposto, Mazzon e Clothier al centro, mentre in banda spazio alla finlandese Kokkonen e alla serba Kockarevic. A presidiare la seconda linea sarà Caforio.
Tra le file di Perugia hanno militato nelle fila di Macerata la palleggiatrice Maria Irene Ricci (nelle Marche tra il 2021 e il 2023) e la schiacciatrice Alessia Fiesoli (dal 2021 fino allo scorso anno, ricoprendo anche il ruolo di capitano). Le due si ritrovano quindi compagne di squadra anche a Perugia.
Il match tra Macerata e Perugia è stato affidato alla coppia arbitrale formata da Andrea Puecher e Giuseppe Jacobacci. Al videocheck ci sarà Chiara Mochi, mentre al segnapunti elettronico Lorenzo Marini.
PROBABILI FORMAZIONI
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Bonelli – Decortes, Mazzon – Clothier, Kokkonen – Kockarevic, Caforio (L). All.: Lionetti. Ass.: Martinelli
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Ricci – Williams, Mazzaro – Lemmens, Gardini – Perinelli, Recchia (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi