Dopo il primo successo, la Bartoccini Perugia pensa alla sfida di domenica a Macerata

17.10.2025 18:44 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Dopo il primo successo, la Bartoccini Perugia pensa alla sfida di domenica a Macerata

La Bartoccini Perugia continua il suo percorso nel campionato con rinnovata determinazione dopo il successo per 3-1 centrato nel turno infrasettimanale casalingo con Monviso. Una vittoria che non solo consolida la classifica, ma restituisce fiducia e morale a un gruppo che ha sempre lavorato in maniera instancabile con grande umiltà e senso del sacrificio. Soddisfatta del risultato, la schiacciatrice Alessia Fiesoli commenta così i primi tre punti stagionali:

“Sono molto contenta della vittoria ottenuta mercoledì sera, perché è stato importante abbinare i punti alla prestazione – afferma il martello di Firenze –. Nelle prime due giornate abbiamo raccolto poco rispetto a quanto espresso in campo, e il successo con Monviso ci dà una bella spinta oltre che una bella iniezione di fiducia”, L’attenzione è ora rivolta al prossimo impegno contro la neopromossa Cbf Balducci Hr Macerata; una trasferta dal sapore particolare per Fiesoli, grande ex della sfida avendo militato nel club marchigiano dal 2021 fino alla scorsa stagione culminata con la promozione in massima serie:

“Tornare a Macerata mi fa un effetto strano, ma allo stesso tempo è un’emozione forte perché rivedrò tante persone con cui ho lavorato fianco a fianco per quattro anni ottenendo soddisfazioni importanti. Rispetto alla passata stagione la loro squadra è stata ampiamente rinnovata. Servirà tenere sempre alta l’attenzione, anche perché hanno delle straniere interessanti che magari ancora si conoscono poco, come la finlandese Kokkonen. Poi occhio sempre a un terminale offensivo di spessore come Decortes”.

Appuntamento quindi al Fontescodella di Macerata domenica 19 ottobre (fischio d’inizio alle ore 18.00). La sfida sarà trasmessa in diretta su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) e sulla piattaforma a pagamento Volleyball World TV.