Le pagelle del Perugia contro la Spal

08.12.2022 17:48 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Luca Esposito
Le pagelle del Perugia contro la Spal

Perugia

Gori 6 - Poco sollecitato, si fa apprezzare per un paio di ottime uscite.

Rosi 6 - Partita molto ordinata, dalle sue parti non si passa. Dall'82' Vulikic sv.

Sgarbi 6,5 - Prova autorevole al centro della retroguardia, vince il duello con La Mantia ed è il migliore del terzetto arretrato.

Curado 6 - Ha le caratteristiche perfette per il tipo di gioco di Castori, si piazza su Finotto e non gli fa toccare palla. Ha anche la chance per sbloccare lo 0-0 ma non riesce a deviare in porta da buona posizione.

Casasola 6 - Da una sua caparbia giocata nasce una grande occasione per Bartolomei. Per cuore, corsa e spirito di sacrificio è encomiabile.

Paz 6 - Prende un giallo evitabile, in alcuni casi non è bellissimo a vedersi ma è sempre efficace. Un intervento su Rabbi vale quasi quanto un gol. Dall'87' Lisi sv

Santoro 6 - Conquista un calcio di rigore con un perfetto inserimento dalle retrovie, dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose. Ormai insostituibile.

Bartolomei 6 - Un bolide dal limite dell'area fa la proverbiale barba alla traversa, si propone con costanza ma non sempre viene servito a dovere dai compagni.

Kouan 6 - Salta bene Peda e ha l'occasione per servire a centro area lo smarcato Melchiorri, ma si fa ingolosire e spreca tutto con una conclusione centrale. Concede il bis nella ripresa, stavolta senza inquadrare lo specchio della porta. Solito combattente a tutto campo. Dall'82' Luperini

Olivieri 5,5 - Non è al top della forma, ma Di Carmine è out ed è necessario stringere i denti. Combatte contro tutta la difesa della Spal mettendoci fisico ed esperienza, meno preciso al momento del tiro in porta. Dall'86' Di Serio sv

Melchiorri 5 - Ha sui piedi la chance dell'1-0, ma sbaglia il rigore colpendo la traversa. Errore che pesa. Dal 70' Strizzolo sv

Fabrizio Castori 5,5 - I tre rigori sbagliati, sempre sullo 0-0, potevano cambiare classifica e giudizi. L'ultimo posto, tuttavia, preoccupa così come l'astinenza da gol. Brutto primo tempo, meglio nella ripresa.