Alle 17.30 in campo allo "Stadio Curi" Perugia e Forlì: punti fondamentali in palio
Si apprestano ad affrontare con sentimenti completamente diversi l'ultima partita del 2025, e anche quella del girone d'andata del girone B Perugia e Forlì di fronte questo pomeriggio ore 17.30 al "Renato Curi". Da una parte il Grifo deve necessariamente vincere per uscire da una classifica molto preoccupante, anche per ritrovare quella spinta e carica che aveva contraddistinto le prime prestazioni della gestione Tedesco. E' sotto gli occhi di tutti un calo sotto questo punto di vista, unito al difetto cronico di faticare molto a segnare.
Dall'altra c'è la matricola romagnola che può affrontare questa gara in maniera piuttosto serena, la vittoria nel derby contro il Carpi ha ridato fiducia ed autostima al gruppo, cancellando un periodo dove i risultati non erano arrivati. Tuttavia il Forlì è consapevole della necessità di far fronte comune in questi periodi della stagione senza farne drammi. Nonostante questo occupa meritatamente l'ottavo posto in piena zona playoff a 24 punti, potendo addirittura scalare le posizioni con un risultato positivo nel capoluogo umbro.
QUI PERUGIA- Giovanni Tedesco deve fare a meno di Calapai fermato da un problema muscolare, fuori per scelta tecnica anche Yabre, Broh, Ogunseye e Kanoute. Dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2, modulo che può essere anche 4-3-3 in alcuni frangenti con Tozzuolo e Riccardi sistemati al centro della difesa. Tozzuolo e Dell'Orco o Giraudo sulle fasce a completare la linea davanti a Gemello. In mezzo al campo porte girevoli: cinque a disputarsi tre maglie compreso Giunti (del quale si è parlato di un interessamento concreto del Padova) Bartolomei, Megelaitis, Torrasi e Tumbarello. Manzari a supporto della coppia d'attacco composta da Bacchin e Montevago.
QUI FORLI'- Sull'altra sponda Alessandro Miramari potrebbe confermare la squadra che ha vinto il derby contro il Carpi. Quindi 4-3-3 dove Manetti e Cavallini sono sistemati sulle fasce affiancati in mezzo al campo da Elia e Lorenzo Saporetti. Macrì confermato mezzala destra, ma potrebbe essere riportato nel tridente con l'inserimento di Franzolini. Menarini e De Risio completeranno la linea mediana a supporto degli attaccanti che saranno Coveri, Petrelli e Farinelli.
Di seguito le probabili formazioni del confronto:
Perugia (4-3-1-2): Gemello; Tozzuolo, Riccardi, Angella, Dell'Orco; Giunti, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Bacchin, Montevago. A disp. Moro, Vinti, Joselito, Matos, Torrasi, Tumbarello, Ternava, Giardino, Peruzzi, Rondolini, Dottori, Giraudo. All. Tedesco.
Forlì (4-3-3): Martelli; Manetti, Elia, L. Saporetti, Cavallini; Macrì, Menarini, De Risio; Coveri, Petrelli, Farinelli. A disp. Calvani, Veliaj, Mandrelli, Franzolini, Manuzzi, Spinelli, Valentini, Giovannini, Scorza, Graziani, Scorza, S. Saporetti. All. Miramari.
Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi. (Tempestilli/Fabrizi). IV ufficiale: Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Operatore Fvs: Matteo Lauri di Gubbio.