La Pallavolo Perugia in piena crisi cerca punti contro Cesena al Capitini

15.11.2019 20:01 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
La Pallavolo Perugia in piena crisi cerca punti contro Cesena al Capitini

Con soli tre punti raccolti nelle prime quattro giornate, la Pallavolo Perugia guarda alla sfida casalinga contro Angelini Cesena (sabato 16 novembre ore 17 palestra Capitini) con la giusta voglia di riscatto ma anche con la consapevolezza di trovarsi di fronte un avversario superiore per esperienza e tecnica. Servirà quindi la prestazione perfetta per guadagnare punti e muovere la classifica.

“Ci attende una gara molto difficile – avverte coach Marco Gobbini -. Cesena è una squadra che ha conservato un gruppo molto forte e aggiunto individualità importanti su alcuni ruoli chiave. Spero che le ragazze, differentemente alle ultime prestazioni, entrino in campo più convinte e determinate”.

Un messaggio che non tarda a raccogliere il capitano Giorgia Silotto, ancora in dubbio per un infortunio muscolare, ma pronta a suonare la carica.

“Ci sono tutte le qualità per poter far bene. In questo avvio di stagione abbiamo peccato in grinta, pagando con la sconfitta alcune prestazioni non all’altezza. Siamo un gruppo molto unito, giovane, con delle individualità importanti. Spero che la sfida contro Cesena, avversario forte e determinato, possa essere l’occasione per tirare fuori gli artigli e tornare a muovere la classifica”.

Per l’occasione, detto del ‘dubbio Silotto’, Gobbini dovrebbe dare spazio al consueto sestetto nell’attesa del recupero di Mezzasoma e Mazzoni: M’Bra e Zirotti ai lati, Nana e Pero centrali, Manig al palleggio, Silotto opposta e Rota libero. La gara sarà diretta da Christian Battisti e Andrea Di Tullio.