Il Perugia Calcio femminile è in finale di Coppa Italia di Eccellenza

03.02.2026 11:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Perugia Calcio femminile è in finale di Coppa Italia di Eccellenza

PERUGIA – MANTIGNANA MONTE MALBE 9-0

RETI: 9′, 13′, 71′ e 80′ Minerale, 11′ e 55′ Properzi, 20′ Padulano, 62′ Gigli, 62′ Bonadies.

PERUGIA: Cerasa (61′ Petrucci), Bufaloni (72′ Valentini), Catana, Gigliarelli, Properzi (63′ Rapastella), Minerale, Gigli, Carocci (26′ Temperini), Padulano (69′ Tomassini), Acosta, Bonadies. All. Treppaoli.

MANTIGNANA MONTE MALBE: Bianchi, Espinoza, Alberati, Boila, Bruschi, Miseria, Burzigotti, Alunni, Petrisanti, Millucci, Mencaroni. All.: Frascati. A disp.: Moles, Moscaritolo, Massoli.

Il Perugia Calcio Femminile batte anche nella semifinale di ritorno le ragazze del Mantignana Monte Malbe e si guadagna la finale della Coppa Italia regionale, dove incontrerà la Nestor Calcio. Altra goleada delle biancorosse, che hanno superato il Mantignana Monte Malbe con il punteggio di 9-0, con le quattro reti siglate da Gioia Minerale, la doppietta di Giulia Properzi e i gol di Ludovica Padulano, Benedetta Gigli e Arianna Bonadies.

Ma oltre ad essere prolifiche in attacco, le biancorosse hanno mostrato ancora una volta un’ottima solidità difensiva. Il Perugia è tra le poche formazioni femminili ancora imbattute. A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da mister Treppaoli e dal suo staff, con le ragazze della rosa della prima squadra, integrata a rotazione dalle giovani calciatrici dell’Under 17.

La finale assegnerà la Coppa regionale umbra, che dà accesso al torneo per la Coppa Italia nazionale femminile.

Coppa Italia Eccellenza Umbra Femminile
Centro sportivo “Paolo Rossi”