"Bella la festa di Perugia, ma questa Bartoccini ha già iniziato a lavorare per la Serie A1"

30.03.2024 12:01 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Bella la festa di Perugia, ma questa Bartoccini ha già iniziato a lavorare per la Serie A1"

Festa grande al PalaBarton: la Bartoccini-Fortinfissi Perugia è campionessa di Serie A2. Al termine del 3-0 contro San Giovanni, le umbre alzano al cielo la coppa che sentenzia la promozione in Serie A1. Ivonee Montano MVP of the Season. La serata più attesa per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, che dopo aver matematicamente blindato la promozione due settimane fa, attendeva il giorno della premiazione ufficiale, arrivata al termine dello scontro con l'Omag-MT San Giovanni in M.no. Una partita dominata nel primo e nel terzo set, sudata invece nel secondo, con le ragazze di coach Giovi a rimontare dopo un 4-12 iniziale. MVP dell'incontro Dayana Kosareva, 8 punti, bene anche Montano (15) e capitan Sirressi, che chiude con uno spaventoso 92% di efficienza in ricezione, mentre la migliore delle romagnole è Nardo. Al fischio finale di terzo parziale comincia la festa del pubblico del PalaBarton, per le beniamine laureatesi campionesse di Serie A2. Prima della promozione di squadra, riconoscimento importante per Ivonee Montano Lucumì, nominata MVP of the Season della splendida annata delle ragazze in maglia nera.

Antonio Bartoccini, Presidente della Bartoccini-Fortinfissi Perugia: "Una sensazione meravigliosa festeggiare con tutta questa gente stasera. Non era scontato quello che abbiamo fatto, ci siamo riusciti dopo una cavalcata lunga e difficile grazie alle ragazze e allo staff che hanno fatto un grandissimo lavoro. Abbiamo espresso sempre un gioco importante e i risultati si sono visti tenendo un ritmo impressionante. Sicuramente l'anno scorso è stata una delusione grandissima, però ci siamo rimboccati le maniche e siamo ripartiti con tanta fiducia, anche per merito degli sponsor che hanno creduto in noi e in questo progetto, non era affatto scontato. Ci siamo mossi per la prossima stagione e pur godendoci questa festa abbiamo già iniziato a lavorare per la Serie A1".

Clara Pastorelli, Assessore allo Sport del Comune di Perugia: "Pallavolo vuol dire Perugia e Umbria. Dopo la vittoria della Coppa Italia di A2 siamo felicissimi di questo ritorno in Serie A1 perché è la categoria che questa società si merita, tutta perugina, fatta di passione e amore per questa disciplina. Tanti gli sponsor e gli appassionati che stanno seguendo queste fantastiche donne, complimenti a tutti, dal Presidente a tutta la Società, lo staff e le ragazze".

Domenico Ignozza, Presidente del CONI Umbria: "Perugia capitale del volley, una grande stagione per la Bartoccini e una grande festa stasera. Queste ragazze sono un motivo d'orgoglio per l'intero movimento, hanno fatto qualcosa di importante che trainerà non solo la pallavolo ma tutto lo sport della Regione".

Imma Sirressi, capitana della Bartoccini-Fortinfissi Perugia: "Non c'è molto da dire e allo stesso stesso tempo c'è tutto da dire: abbiamo fatto un grandissimo campionato, sono venuta qui perché volevo vincere. Questa è stata l'occasione giusta, mi sono divertita da morire e sono orgogliosa delle mie ragazze, abbiamo instaurato rapporti speciali. Questa festa ovviamente è anche per i tifosi, per tutti quelli che ci hanno dato una mano in questo grande percorso. Ora festeggeremo, c'è chiaramente la volontà di tornare in A1: ho ancora fame e mi diverto, anche se certamente è più bello quando si vince! Gioco con la stessa emozione di quando ho iniziato, che sia amichevole o meno gioco sempre con la stessa intensità e spero che questa passione duri a lungo".