ASD: Amicizia, Solidarietà, Divertimento... per il centro estivo a Deruta

05.07.2022 13:51 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
ASD: Amicizia, Solidarietà, Divertimento... per il centro estivo a Deruta

Associazione Sportiva Dilettantistica o comunemente identificata come: "A.S.D". Questa è la sigla con la quale veniamo identificati ma a noi piace pensarla diversamente: "A" come "AMICIZIA", "S" come "SOLIDARIETÀ" e "D" come "DIVERTIMENTO".

La nostra associazione, anzi, la nostra avventura inizia 3 anni fa quasi per scommessa e piano piano, con molti sacrifici e con molte avversità, siamo riusciti a perfezionarci e, con il tempo, quasi ad essere impeccabili. 

Quest'estate grazie alle collaborazioni con: il Comune di Deruta, il campo sportivo di Sant'Angelo (gentilmente concesso da Gambini Francesco) ed il Follia AcquaPark, siamo riusciti a partire appena finite le scuole in modo tale da poter offrire alle famiglie un servizio di prima qualità garantendo nel corso della giornata sia una parte ludico-sportiva sia una parte di puro divertimento. 

La mattinata tipo viene accompagnata, oltre che dall'immancabile calcio, dai classici giochi che fanno tanto divertire i nostri bambini e le nostre bambine: ruba bandiera, palla avvelenata, caccia al tesoro e tanti altri. Anche se già specificato in precedenza ci teniamo a ribadire che, grazie a Francesco Gambini, è stato possibile utilizzare il campo sportivo di Sant'Angelo di Celle che viene regolarmente curato e sistemato per garantirci il meglio del meglio. Nel pomeriggio invece, dopo il pranzo in struttura, ragazzi e ragazze vengono lasciati liberi di sfogarsi in piscina, presso il Follia AcquaPark. Tutto ciò, come già accennato, è stato possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Deruta (PG) che ha reso possibile alla nostra associazione di nascere, crescere e speriamo affermarsi nel tempo. 

Tutto ciò ovviamente avviene grazie alla presenza dei nostri istruttori che, con impegno e dedizione, rendono possibile la realizzazione del nostro "piccolo-grande sogno". 

Ultimo, ma non per importanza, a cui va il merito di aver reso possibile la nascita e la crescita, "dentro e fuori dal campo", della nostra associazione è il nostro Presidente: Maurizio Ceceroni, ex osservatore Milan e attuale responsabile del settore giovanile della A.S.D Pontevecchio. 

Come già detto questo è il 3º anno che, durante il periodo estivo, dedichiamo tempo ed energie per cercare di garantire il massimo dell'efficienza alle famiglie ed ai ragazzi che decidono di affidarsi a noi ed ovviamente speriamo che nel tempo tutto questo sarà ancora possibile cercando di migliorare di anno in anno fino a diventare una delle più belle Realtà presenti nel territorio.