Alle 18 (LIVE su www.perugia24.net) si gioca Sir Susa Vim Perugia-Verona

17.03.2024 15:37 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Alle 18 (LIVE su www.perugia24.net) si gioca Sir Susa Vim Perugia-Verona

Sir Susa Vim Perugia - Rana Verona (LIVE su www.perugia24.net)

Alle 18.00 di oggi, domenica, la Sir Susa Vim Perugia ha nelle mani delle sue stelle il match ball casalingo della serie contro la Rana Verona, che non ha mai raggiunto le Semifinali Scudetto, ma non ci sta a uscire di scena senza lasciare una firma importante come nella passata edizione dei Play Off. L’allenatore scaligero Radostin Stoytchev aveva definito i Block Devils come “i peggiori avversari” da incontrare in questo momento e visto quanto accaduto nei primi due incontri si è rivelato un bravo profeta. Ora, però, la guida dei veneti e il suo team possono cambiare la storia purché si presentino in Umbria affamati e con una scorta di resilienza da utilizzare nelle fasi più cruente del confronto con i campioni del mondo. Angelo Lorenzetti e il roster di Perugia hanno dimestichezza con le partite dalla posta in palio importante e raramente le sbagliano, soprattutto quando la cornice di pubblico è delle grandi occasioni e il gioco si fa duro; cioè quando i duri come Kamil Semeniuk iniziano a giocare davvero forte (44 punti personali tra Gara 1 e Gara 2).

PRECEDENTI: 39 (32 successi Sir Susa Vim Perugia , 7 successi Rana Verona )
EX: Massimo Colaci a Verona nel 2008/09, 2009/10; Sebastian Solé a Verona nel 2018/19, 2019/20 - Allenatori: Angelo Lorenzetti a Verona nel 2006/07

Roberto Russo (Sir Susa Vim Perugia ): "Torniamo al PalaBarton con il doppio vantaggio nella serie, ma con la consapevolezza che nei Play Off tutto è sempre in gioco e che l’unica partita che conta è quella che bisogna giocare. Sicuramente Verona arriverà a Perugia con la voglia di allungare la serie e di ritornare a giocare nel proprio palazzetto, dovremo essere attenti, concentrati e determinati fin dal primo punto. Le prime due partite di questi Quarti di Finale hanno dimostrato che i nostri avversari hanno qualità tecniche e fisiche di primissimo livello. Sono sempre usciti meglio loro dai blocchi di partenza e sarà importante invertire questo trend. Ovviamente al PalaBarton sappiamo che potremo contare sul sostegno dei nostri tifosi che spingono sempre forte alle nostre spalle".
Radostin Stoytchev, allenatore (Rana Verona ): "Nella gara precedente, come in quella prima ancora, abbiamo avuto le forze mentali e tecniche durante il primo set, con la giusta concentrazione, i tocchi giusti, un cambio-palla perfetto: questo è l’unico tipo di gioco che ti può far vincere contro Perugia. Perugia ha di media più di due muri per set e due ace a set, è una squadra contro la quale è quasi impossibile giocare in questo momento. Nel primo parziale avevamo 0 errori un po’ ovunque con percentuali molto alte in cambio-palla: con questi numeri possiamo tenere il campo. In Gara 3 non abbiamo niente da perdere, cercheremo di entrare con tutte le forze che abbiamo, sia fisiche che mentali".