L' ex Alvini insiste per portarsi Santoro e Kouan allo Spezia

07.07.2023 09:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
L' ex Alvini insiste per portarsi Santoro e Kouan allo Spezia

Il consueto punto del Corriere dello Sport sul mercato della B. 

In serata è arrivata la prima fumata bianca del futuro Cosenza. Raggiunta l’intesa per il prolungamento del contratto con il portiere Alessandro Micai (30). L’estremo difensore ha deciso di condividere il progetto a lungo termine della società, firmando un accordo fino al 30 giugno 2026 . Micai, giunto a Cosenza nel gennaio scorso, ha difeso la porta dei rossoblù per 21 gare, tra campionato e play out, collezionando nove clean sheet. Stamani la presentazione del neo tecnico Fabio Caserta nella sala stampa “Bergamini” del “S.Vito-Marulla”. 

IN AZIONE. Il Catanzaro riceverà altri rinforzi da qui all’avvio del ritiro precampionato di Cascia, in programma a partire da metà mese. Con una intelaiatura già vincente e collaudata, per la formazione calabrese si tratta di innestare un po’ di gioventù insieme all’esperienza che viene da gente del calibro del bomber Pietro Iemmello (31), pronto a prolungare il contratto a tutto il 2025 con un lieve ritocco. A proposito di under non arriva ancora l’ufficialità del rinnovo del prestito dal Sassuolo di Andrea Ghion (23), radio mercato parla di un interessamento del Pisa al centrocampista che, però, ha già espresso la volontà di proseguire il proprio percorso professionale a Catanzaro.

Con gli stessi toscani, i giallorossi cercano di arrivare prima sul nazionale bulgaro Dimo Krastev (20), difensore centrale della Fiorentina. In alternativa il prestito dell’esterno destro Andrea Oliveri (20), di proprietà dell’Atalanta, ma era a Frosinone. A Perugia sono i centrocampisti, entrambi di 23 anni, Simone Santoro (24) e Christian Kouan (23). Per il primo sembrano mostrare interesse Spezia, Pisa e Cremona; per il secondo Spezia e Palermo.

Nei radar del Palermo sempre Andrea Barberis (29), svincolatosi dal Monza. Sotto la lente di ingrandimento Mattia Maita (28) che è in attesa di capire con il Bari se ci sono i margini per il rinnovo. Piacciono i 22enni Mattia Viviani ,del Benevento, e Luca Belardinelli dell’Empoli. Tra i profili come portiere valutati Sebastiano Desplanches (20). Nel mirino Gianluca Di Chiara (29) della Reggina e Bruno Martella (30) della Ternana. Sempre vivo, inoltre, l’interesse per Pietro Beruatto (24) del Pisa richiesto in A.