Ben Tara il miglior giocatore della Superlega di volley maschile: ma il suo futuro alla Sir è incerto

23.12.2025 21:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Ben Tara il miglior giocatore della Superlega di volley maschile: ma il suo futuro alla Sir è incerto

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato l’MVP del mese di novembre ed arriva un riconoscimento per il club bianconero perché si tratta dell’opposto della Sir Susa Scai Perugia Wassim Ben Tara. L'opposto ha ancora un anno di contratto con gli umbri, ma nel frattempo - come ha lasciato intendere anche il presidente Giano Sirci in un'intervista - è in arrivo alla Sir per la prossima stagione nello stesso ruolo il giovane campione belga Reggers dall'Allianz Milano. 

Un premio assegnato – si legge nelle motivazioni ufficiali della Lega Pallavolo – “in virtù delle prestazioni che l’opposto tunisino di passaporto polacco ha saputo mettere al servizio dei Block Devils”. Nelle sette gare disputate a novembre dalla Sir Susa Scai Perugia, Ben Tara ha saputo totalizzare 111 punti, vincendo il premio come MVP in ben 4 occasioni (contro Gas Sales Bluenergy Piacenza, MA Acqua S.Bernardo Cuneo, Vero Volley Monza e Cisterna Volley).

Sontuoso il bottino dell’opposto bianconero, in tutta questa prima parte di Regular Season, in cui ha messo a segno un totale di 177 punti, frutto anche di 11 ace e altrettanti muri.

Nelle parole del giocatore di casa Sir c’è tutto l’orgoglio, ma anche lo stimolo per affrontare le prossime sfide puntando sempre al massimo: «Un premio che mi inorgoglisce e che dà ancora più valore al recente successo ottenuto con la squadra. Siamo tornati a Perugia dopo aver vinto il nostro terzo Mondiale per Club, e siamo molto soddisfatti anche perché quest’anno in Brasile il livello si era molto alzato rispetto alle precedenti edizioni. Sono state partite veramente toste e questo tipo di sfide ci hanno aiutato molto anche per andare avanti e per crescere, soprattutto in vista del prosieguo della stagione di SuperLega e dei prossimi appuntamenti di Coppa Italia. Una stagione che ci riserverà tante altre partite così, che saranno toste e combattute fino alla fine».

Ben Tara sarà premiato in occasione del match valido per la 14° giornata, quello del 4 gennaio 2026 tra Sir Susa Scai Perugia e Allianz Milano.