Vi ricordate l'attaccante Raphael Mirval con la maglia del Perugia? Eccolo di nuovo in Italia dalla Guadalupa

17.07.2022 14:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Vi ricordate l'attaccante Raphael Mirval con la maglia del Perugia? Eccolo di nuovo in Italia dalla Guadalupa

L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante Raphael Mirval. Si tratta di un profilo di grande spessore internazionale che vanta esperienze veramente molto importanti per la categoria.

Nato in Guadalupa nel 1996, dopo un inizio di carriera diviso tra il paese nativo e la Repubblica Ceca, nel 2015 si è accasato al Perugia, dove è stato aggregato alla formazione Primavera,sino ad arrivare in prima squadra. Le ottime prestazioni gli sono valse diverse convocazioni in prima squadra e l’esordio in Serie B nel dicembre 2015. Dopo due stagioni in Umbria è stato girato in prestito al Villabiagio in Serie D, dove ha giocato otto partite. Ha poi fatto ritorno in Guadalupa, militando in diverse compagini locali, prima di accettare la chiamata dell'Aglianese.

Mirval ha anche una notevole esperienza con la maglia della propria Nazionale, avendo messo a segno ben nove gol in quindici incontri con la maglia di Guadalupa, considerando amichevoli, Concafaf Nations League e Gold Cup. Proprio in quest’ultima competizione, nell’edizione 2021, ha realizzato una rete contro la Costa Rica.