Tanta l'attesa! Alle 20.30 al Curi si gioca Perugia-Livorno con l'esordio di Giovanni Tedesco in panchina!

27.10.2025 15:55 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tanta l'attesa! Alle 20.30 al Curi si gioca Perugia-Livorno con l'esordio di Giovanni Tedesco in panchina!

Stasera, alle ore 20:30, lo stadio “Renato Curi” sarà teatro della sfida tra Perugia e Livorno, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie C, girone B. Una partita che si preannuncia molto interessante. Il Perugia, dopo un avvio di campionato disastroso, è stato costretto a cambiare per la terza volta la propria guida tecnica. Dopo Cangelosi e Braglia (esonerato dopo la sconfitta a Pineto per 3 a 0), si è puntato su un ex bandiera biancorossa, ovvero Giovanni Tedesco. L’obiettivo dell’ex centrocampista sarà quello di risollevare le sorti degli umbri, incredibilmente penultimi in classifica, lontanissimi dalle zone che contano. Dall’altra parte c’è la formazione allenata da mister Alessandro Formisano. Gli amaranto hanno avuto fin qui un cammino altalenante, fatto prevalentemente di sconfitte (sei) e vittorie (tre) con un solo pareggio. I punti conquistati sono 10, che gli consentono di stazionare al sedicesimo posto in classifica. Nell’ultimo turno, la formazione toscana ha battuto, davanti ai propri sostenitori, 2 a 1 la Sambenedettese. Nell’ultimo precedente giocato tra le due squadre in terra umbra, vittoria del Perugia 1-0, nel campionato di Serie B 2019/20.

QUI PERUGIA – Per la prima gara alla guida del Perugia mister Giovanni Tedesco potrà avere gran parte della rosa a sua disposizione. Gli assenti, infatti, saranno soltanto i lungodegenti Lewis e Matos. Regolarmente convocati, invece, Manzari e Kanouté.

QUI LIVORNO – Mister Alessandro Formisano può contare su una rosa con pochissime assenze. Oltre al lungodegente Capparella, infatti, l’altro assente sarà lo squalificato Welbeck, sostituito in lista da Bonassi. Da segnalare il rientro dalla squalifica di Di Carmine.

Queste le probabili formazioni del match.

PERUGIA (4-3-2-1): Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Giraudo; Megalaitis, Joselito, Tumbarello; Giunti, Kanoute; Montevago. All. Tedesco.

LIVORNO (4-2-3-1): Seghetti; Mawete, Noce, Monaco, Antoni; Hamlili, Marchesi; Biondi, Peralta, Cioffi; Dionisi. All. Formisano.