"Su Castori allenatore c’è poco da dire e parlano i numeri: dalla Terza categoria alla serie B, ha vinto tutti i campionati"

12.06.2022 06:31 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Su Castori allenatore c’è poco da dire e parlano i numeri: dalla Terza categoria alla serie B, ha vinto tutti i campionati"

«Cosa ho detto a Fabrizio? Che quando sarà incavolato, e lo sarà spesso come capita ad ogni allenatore, dovrà salire su da Piazza Italia e farsi una passeggiata lungo Corso Vannucci. Quattro passi che lo rilasseranno perché Perugia, e il centro storico soprattutto, sono meravigliosi». Attraverso le colonne de La Nazione a firma di Nicola Agostini, il tecnico Giovanni Pagliari per una volta sveste i panni dell’allenatore per indossare quelli della guida turistica. «Potrei farlo davvero per quanto amo Perugia ma a farmi parlare invece è proprio la mia indole da allenatore. Conosco bene Fabrizio. É uno vero, che dice quello che pensa. E quelli veri si incazzano spesso». Fabrizio Castori presentato da chi lo conosce da 40 anni. «Una vita davvero. Il bello poi è che intendiamo il calcio in maniera diversa e questo, negli anni, non ha fatto che rafforzare il nostro rapporto. Sul Castori allenatore poi c’è poco da dire. Per lui parlano i numeri: dalla Terza categoria alla serie B, ha vinto tutti i campionati. Cosa vuoi dirgli?». Eppure lunedì Pagliari e Castori si sono ritrovati a cena per festeggiare un campionato vinto non da Castori ma da Pagliari… «Ce l’ha organizzata un nostro amico farmacista. In quell’occasione mi ha rivelato dell’interessamento del Perugia ed è stato un motivo in più per festeggiare».