"Il Cesena è la squadra più forte del girone, ma il campionato è ancora molto lungo"

18.11.2023 10:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Il Cesena è la squadra più forte del girone, ma il campionato è ancora molto lungo"

Conferenza stampa prepartita per Francesco Baldini, tecnico del Perugia, in vista della trasferta in casa del Pineto: "Il Cesena è la squadra più forte, come avevamo detto ad inizio stagione, perché ha mantenuto lo stesso allenatore della scorsa stagione e ha rinforzato una rosa già molto competitiva. Era scontato che partissero così, hanno preso dei punti di vantaggio rispetto a noi ma il campionato è ancora lungo e ci sono tanti scontri diretti. Le occasioni capiteranno, la prima poteva capitare ad Ancona ma non ci siamo riusciti, dovremo farci trovare pronti le prossime volte". 

Sugli avversari: "Il Pineto ha vinto col Pescara, ha battuto 4-1 il Pontedera e sconfitto l'Arezzo. Non ha mai perso in casa, anche se in casa non ci ha mai giocato realmente perché il debutto nel loro stadio lo faranno proprio contro di noi. È una squadra che sa adattarsi all'avversario e sta volando sulle ali dell'entusiasmo per la promozione dello scorso anno. Io mi concentro sulla mia squadra, nell'ultima partita ho visto una cattiveria diversa, in tanti episodi abbiamo fatto capire al Gubbio che per loro non ce ne era. Ai ragazzi ho detto che, se mettono in campo quella determinazione, possiamo giocarcela fino alla fine". 

Sugli indisponibili: "Angella ha fatto differenziato per tutta la settimana e non ci sarà domani, mentre sarà della partita Dell'Orco e questa è un'ottima notizia. Al di là di chi giocherà, voglio vedere in campo la giusta determinazione. Non possiamo sottovalutare nessuno, men che meno il Pineto che ha 20 punti. Se dovessi vedere qualcuno che sottovaluta l'impegno, non esiterei a toglierlo dal campo dopo dieci minuti ma sono fiducioso perché nessuno ha mai sottovalutato le partite, neanche le amichevoli".