Perde nettamente il Rugby Gubbio in campionato

03.03.2024 18:52 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perde nettamente il Rugby Gubbio in campionato

Domenica “fuori porta” per il Rugby Gubbio, che questa domenica ha avuto ben tre squadre impegnate fuori casa. La Serie B sul difficile campo del Rugby Colorno, i Centauri U18 a Rimini, il Foligno U16 (con cui giocano anche ragazzi di Gubbio e Perugia) ad Ancona. Per la squadra Senior guidata da Joe McDonnell, reduce della bella vittoria contro il Firenze, a Colorno è andata male. Un impietoso 78-15 contro i secondi in classifica del Girone 2 del Campionato di Serie B. Il Colorno è squadra di esperienza, molto preparata, tecnica, solida ed efficace. I 78 punti ne sono la dimostrazione. Il Rugby Gubbio è sceso in campo con l'idea di seguire il suo piano di gioco ed è riuscito a segnare un calcio di punizione con Riccardo Tomassoli e due mete con Federico Sonini e Luigi Pretotto, che schiaccia la palla nella meta del Colorno dopo un carretto di mischia. Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile, in settimana coach McDonnell aveva detto che non era importante vincere o perdere, ma acquisire esperienza giocando contro squadre in testa alla classifica.

Il lupi schierati in campo da Joe: Alessio Ghirelli, Francesco Lorenzi, Lorenzo Floridi, Riccardo Tomassoli (vC), Giovanni di Fiore, Marco Pascolini, Alessandro Zuccheri, Lorenzo Urbanelli, Nicola Bellucci, Federico Sonini, Jonathan Scarpa, Sebastiano Capannelli, Samuel Giacomini, Luigi Pretotto, Giuseppe Casagrande (C), Jonathan Orsolini, Emanuele Rossi, Marco Cecchetti, Ayoub Mafrouh, Michele Sciamanna, Andrea Tognoloni, Roberto Rogari.

I Centauri U18 lottano strenuamente contro il Rimini Rugby ma non c’è nulla da fare. Il punteggio del primo tempo, 17-10 per il Rimini, aveva fatto ben sperare, purtroppo nel secondo il divario tra le due squadre è aumentato portando il vantaggio dei padroni di casa a 19 punti.

29-10 il risultato finale.

Sconfitto anche il Foligno U16. I lupetti non hanno mai mollato e il miglioramento rispetto a inizio stagione è evidente.

Bravi tutti!

Prossimi appuntamenti:

Serie B: il 17/03 il Rugby Gubbio ospita in casa il Bologna Rugby.

Centauri U18: riposo fino al 14/04

Foligno U16: gara di ritorno contro l'Ancona sul campo di Perugia.

Le altre partite di Serie B

Lyons Amaranto Livorno - Rugby Pieve 19-18

Modena Rugby - Bologna Rugby 26-30

CUS Siena - Rugby Jesi 28-25

Highlanders Formigine - San Benedetto (Rinviata causa maltempo)

Firenze Rugby - Romagna RFC 0-106