"Mi incuriosisce il fatto di iniziare il campionato affrontando due neopromosse: occhio al loro entusiasmo..."

29.07.2025 07:09 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Mi incuriosisce il fatto di iniziare il campionato affrontando due neopromosse: occhio al loro entusiasmo..."

È stato pubblicato il calendario della Serie C 2025/2026 Girone B. Il Perugia esordirà in campionato il 24 agosto (anticipi e posticipi da stabilire) in casa al Curi contro il Guidonia Montecelio, poi due trasferte consecutive, il 31 agosto contro il Bra (che gioca a Sestri Levante) e alla terza giornata la sfida al “Barbetti” contro il Gubbio (7 settembre). Alla quarta giornata gara casalinga contro Ascoli (14 settembre).

Due sfide casalinghe consecutive (una il 24 settembre turno infrasettimanale) contro la Sambenedettese e, a seguire (28 settembre) contro la Pianese.

Il 9 novembre la sfida casalinga all’Arezzo.

Il derby di andata si giocherà la 17^ giornata in casa al Curi (7 dicembre) mentre quello di ritorno a Terni il 12 aprile.

L’ultima di andata si giocherà il 21 dicembre in casa contro il Forlì e quindi a seguire la prima giornata di ritorno il 4 gennaio in casa del Guidonia Montecelio.

Sosta natalizia il 28 dicembre.

Chiusura a Forlì domenica 26 aprile.

Ricordiamo che il Perugia esordirà in Coppa Italia il 17 agosto, ore 18, in casa contro il Pontedera, in caso di passaggio del turno sfida alla vincente di Latina-Gubbio, il 29 ottobre.

In allegato calendario del Grifo e calendario generale.

Il commento del tecnico biancorosso Vincenzo Cangelosi: “Mi incuriosisce l’esordio con due neopromosse perché conosco l’entusiasmo che ti porta una promozione e quindi mi aspetto due partite insidiose, sia contro il Guidonia Montecelio che contro il Bra, per il resto dobbiamo incontrarle tutte e non ho preferenze particolari“.