La Sir Susa Vim Perugia pronta per la gara a Monza
La Sir Susa Vim Perugia pronta per la gara con Monza di coach Massimo Eccheli. Una compagine, quella brianzola, molto diversa da quella con la quale la Sir si è battuta fino a gara 4 di Finale Scudetto lo scorso anno. Un sestetto praticamente nuovo, che in questo avvio di campionato ha dovuto fare i conti con gli infortuni, come quello alla spalla di Osmany Juantorena costretto ai box da inizio novembre per cinque settimane e con le assenze, come quella di Ivan Zaytsev che è potuto scendere in campo solo a partire dalla quarta giornata. Fattori concomitanti hanno reso particolarmente ostico l’inizio di stagione per la Mint Vero Volley Monza, che attualmente si trova al penultimo posto in classifica con soli 7 punti in 9 partite giocate. Il gruppo è reduce dalla perentoria sconfitta per 3-0 a Trento e sarà intenzionato ad invertire la rotta tra le mura amiche. Completamente diverso invece il percorso dei lombardi in Champions, con due partite vinte su due giocate, nei primi due turni della fase a gironi della Pool D di cui attualmente sono in vetta. I ragazzi del Presidente Gino Sirci si presenteranno a Monza puntando, come sempre, a confermare quella continuità di risultati che ha contraddistinto il loro percorso dall’inizio della stagione. Si gioca alle 16.
I PRECEDENTI
Sono 37 i precedenti tra le due squadre in partite ufficiali. 29 i match vinti da Perugia e 8 da Monza. L’ultimo scontro diretto risale a gara 4 della Finale Scudetto dello scorso anno: una data indimenticabile per la Sir Susa Vim Perugia che, quel 28 aprile, vinse suo secondo Campionato italiano della sua storia proprio all’Opiquad Arena.
EX DELLA PARTITA
Sono tre gli ex della partita: tra le file di Perugia Oleh Plotnytskyi che, prima di approdare nel club bianconero, dove milita ormai da sei stagioni consecutive, aveva fatto il suo esordio nel campionato italiano proprio alla Gi Group Monza nella stagione 2017-2018, restando anche in quella successiva (con la denominazione Vero Volley Monza).
Tra i brianzoli ci sono invece due ex, a cominciare da Thomas Beretta, alla Sir Safety Perugia nella stagione 2014-2015 e Ivan Zaytsev, alla Sir Safety Conad Perugia per due stagioni consecutive, dal 2016 al 2018.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Rossella Piana di Carpi e Massimiliano Giardini di Verona.