La Sir Susa Vim Perugia in diretta su Rai 2 il 17 dicembre alle 15.45 per la sfida contro Trento

28.11.2023 14:14 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Sir Susa Vim Perugia in diretta su Rai 2 il 17 dicembre alle 15.45 per la sfida contro Trento

Doppio appuntamento televisivo di primissima fascia in arrivo per la SuperLega Credem Banca, che chiuderà il suo spettacolare 2023, caratterizzato da una stagione indimenticabile e dal Play Off più imprevedibile ed incerto della sua storia, con il big match tra Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia in diretta su Rai 2 il 17 dicembre alle 15.45, e col ritorno dell’Allianz Milano al Mediolanum Forum per la sfida contro la Valsa Group Modena, in diretta su Rai Sport il 30 dicembre. Senza dimenticare, tra le due gare in questione, la già annunciata sfida del “Boxing Day” tra Cucine Lube Civitanova e Rana Verona che, il 26 dicembre alle 15.30 in diretta su Rai Sport, darà inizio all’ultima giornata di andata decisiva per la qualificazione ai Quarti di Del Monte® Coppa Italia.

La SuperLega Credem Banca torna dunque su Rai 2 all’interno della rubrica “Rai Sport Live” dopo il match che aveva inaugurato la stagione 2023/24 il 22 ottobre, con la Valsa Group Modena vincitrice in rimonta sull’Allianz Milano al quinto set. Saranno i campioni d’Italia dell’Itas Trentino e la Sir Susa Vim Perugia, vincitrice della Del Monte® Supercoppa a Biella, a contendersi la posta in palio su Rai 2 nella 10a giornata di andata. La “ilT quotidiano Arena” e il suo campo tricolore si preparano dunque ad ospitare un pomeriggio di grande volley: i due team attualmente in testa alla classifica si giocheranno punti importanti per il piazzamento al termine del girone d’andata in una sfida che si preannuncia spettacolare. Rai Sport Live, in onda su Rai 2 tutte le domeniche alle 16.00, è un nuovo format di Rai 2 che da inizio ottobre trasmette in diretta alcuni dei più importanti eventi sportivi e alcune gare di rilievo di vari campionati.

Alle protagoniste del match d’esordio su Rai 2 invece, Valsa Group Modena e Allianz Milano, spetterà un’altra passerella: il primo match in diretta su Rai Sport del girone di ritorno avrà come teatro d’eccezione il Mediolanum Forum di Assago, con prima battuta alle 18.00 del 30 dicembre. In contemporanea, su VBTV altre quattro sfide della 1a di ritorno, mentre sarà Rana Verona – Gioiella Prisma Taranto ad aprire il turno venerdì 29 dicembre.

L’Allianz Milano tornerà dunque a giocare nel palazzetto dove nel 2018/19, proprio contro Modena, ha fatto registrare il record di spettatori per una gara di Regular Season (terzo posto assoluto dopo la Finale Scudetto del 1999/00, e la Finale di Coppa Italia del 2001/02). Il Mediolanum Forum ha risposto “presente” anche nella scorsa stagione, alla 6a giornata di ritorno: con 7126 spettatori, Allianz Milano – Sir Safety Susa Perugia del 28 gennaio 2023 si è piazzata al quarto posto della classifica dei match di Regular Season con più pubblico.