La Sir Susa Scai Perugia questa domenica in trasferta a Piacenza
La Sir Susa Scai Perugia di nuovo in trasferta per la seconda volta consecutiva in campo domani sera, alle 20:30 al PalaBanca Sport di Piacenza per un’altra sfida che si preannuncia di alto livello.
La squadra emiliana si è presentata in questa nuova stagione con importanti novità nel suo assetto, a cominciare dalla panchina, guidata da Dante Boninfante e Samuele Papi, alla cabina di regia, affidata all’ex Milano Paolo Porro e al suo vice, Dragan Travica, ex di casa bianconera. Come anticipato nella conferenza stampa di presentazione del match, tenuta ieri da Roberto Russo, è al centro la forza più trainante di questa squadra, con la coppia formata da Gianluca Galassi e dal colosso Robertlandy Simon, che quest’anno – alla sua quarta stagione consecutiva nel club – si è conquistato la fascia da capitano del gruppo.
Due vittorie e due sconfitte per Piacenza dall’avvio del girone di andata: il cammino è cominciato in salita con una sconfitta 3-1 in trasferta a Verona, poi i biancorossi si sono imposti in casa su Milano in 4 set, hanno ceduto tra le mura amiche a Modena, che ha vinto 3-1 e nella scorsa giornata, hanno battuto in trasferta la neopromossa Cuneo al tiebreak.
La Sir Susa Scai Perugia arriva a questa trasferta a bottino pieno, con 4 vittorie in quattro partite giocate in questo avvio di campionato. L’obiettivo è cercare la continuità dei risultati e continuare nel percorso di crescita che i Block Devils stanno portando avanti per affrontare al meglio una stagione ricchissima di competizioni in tutti gli scenari possibili, sia in campo italiano che europeo e intercontinentale.
Il match di domani sarà trasmesso in diretta su Rai Sport
I PRECEDENTI
Sono 17 i precedenti tra le due formazioni in partite ufficiali, di cui 15 vinti da Perugia e 2 da Piacenza. L’ultimo scontro diretto risale al finale della scorsa stagione, il 3 maggio, quando i Block Devils si giocarono proprio con gli emiliani la finale per il terzo posto e lo conquistarono, vincendo al tiebreak al termine di una battaglia di oltre due ore e mezza.
EX DELLA PARTITA
Sono due gli ex di questo incontro, entrambi nelle file di Piacenza. Al centro troviamo Gianluca Galassi, che ha vestito la maglia bianconera nella stagione 2018/19 e il palleggiatore Dragan Travica, a Perugia per due stagioni consecutive, dal 2020 al 2022.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Marco Zavater di Roma e Andrea Pozzato di Bolzano.
DIRETTA DEL MATCH SU RAI SPORT VOLLEYBALLWORLD.TV
Il match tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Sir Susa Scai Perugia sarà trasmesso in diretta su Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta.