"La merenda nel pallone": il Comune di Perugia al fianco della San Marco Juventina

26.10.2021 20:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"La merenda nel pallone": il Comune di Perugia al fianco della San Marco Juventina

Il Comune di Perugia al fianco della ASD San Marco Juventina per promuovere tra gli atleti e le famiglie buone pratiche di alimentazione. L’ente, attraverso l’assessorato allo sport, ha patrocinato il progetto ‘La merenda nel pallone’, ideato dalla società calcistica perugina nella persona del responsabile del settore giovanile Massimo Armadi. Il progetto si propone di dare il senso e la consapevolezza che si può fare tutto con la natura, per questo l’obiettivo primario da raggiungere è ‘mangiare chiaro, mangiare pulito’.

L’iniziativa prevede una serie di incontri laboratoriali, con la partecipazione dell’Istituto Alberghiero di Assisi, rappresentato dai docenti Patrizia Proietti e Carla Cozzari, della Dr.ssa Daniela Sorbelli della USL Umbria 1 e dello chef Gabriele Faina.

“E’ un’iniziativa lodevole – dichiara l’Assessore allo Sport, Clara Pastorelli – che merita il supporto dell’Amministrazione comunale. Complimenti alla società ASD San Marco Juventina e al suo responsabile Massimo Armadi per aver scelto un tema molto importante per la vita sportiva degli atleti, che chiaramente coinvolge anche le famiglie. Un progetto ben strutturato, che vedrà la collaborazione di soggetti altamente qualificati, tale da renderlo un riferimento importante per la salute dei ragazzi”.