La Bartoccini Perugia sta seguendo le proprie giocatrici impegnate con le nazionali

Alcune giocatrici della Bartoccini MC Restauri Perugia sono impegnate con le rispettive nazionali. Un banco di prova importante in vista della prossima stagione.
Gardini: buona la prima alle Universiadi
A scendere ancora in campo con la maglia azzurra è stata Beatrice Gardini, convocata nella Nazionale Italiana Femminile Seniores B per le Universiadi di Berlino. Nella gara d’esordio contro gli Stati Uniti, l’Italia ha dominato le avversarie imponendosi con un netto 3-0 (25-20, 25-9, 25-17). La schiacciatrice perugina ha risposto presente, entrando a gara in corso e mettendo a segno due punti, contribuendo alla vittoria in un match gestito con autorità dalla squadra del CT Parisi. L’Italia tornerà in campo oggi alle ore 20:00 contro Cina Taipei, per poi affrontare domani l’Australia alle 14:00, in un girone che vede le azzurre tra le principali favorite per l’accesso alla fase finale.
Aliz Kump guida l’estate ungherese
La centrale Aliz Kump, neoacquisto ungherese della Bartoccini MC Restauri, è impegnata con la sua nazionale fino al 10 agosto. Un percorso lungo e intenso che servirà a testare il suo stato di forma e il suo potenziale contributo alla causa delle Black Angels.
Nathalie Lemmens e Romy Jatzko tra Belgio e Germania
Anche la centrale Nathalie Lemmens sta proseguendo il suo percorso estivo con il Belgio, mentre la schiacciatrice Romy Jatzko è attesa anche lei dagli impegni nel torneo delle Universiadi: con la maglia della Germania ha messo a referto 8 punti nella vittoria all’esordio contro l’Argentina. Prossimo appuntamento oggi pomeriggio contro la selezione della Mongolia.
Williams e Markovic già pronte per Perugia
Sarà invece a disposizione sin dall’inizio della preparazione Kashauna Williams, opposta statunitense che ha chiuso gli impegni con la propria nazionale. Stesso discorso per la slovena Nika Markovic, che ha rinunciato alla convocazione per focalizzarsi completamente sulla prossima stagione con la maglia della Black Angels.