L'Umbria che corre in moto applaude Gioele, pilota pievese in trionfo a Misano

L'Umbria applaude ancora una volta il talento di Gabriele Cottini, pilota di Città della Pieve che ha conquistato una straordinaria vittoria all’Autodromo di Misano, nel Campionato Italiano Dunlop 600 Supersport. Una gara da incorniciare per il “Cottix”, che è partito dalla tredicesima posizione in griglia per poi rimontare con grinta, cuore e una guida impeccabile, fino a tagliare il traguardo per primo, segnando anche il giro più veloce della corsa.
“Un risultato che profuma d’impresa – scrive in una nota l’amministrazione comunale congratulandosi con lui -, frutto non solo del talento ma anche di una determinazione fuori dal comune. Gabriele arriva da mesi non facili: a inizio stagione, durante Gara 1 di aprile, si era rotto la clavicola. Ma ha affrontato la riabilitazione con una forza straordinaria, rientrando in pista a tempo record e centrando subito un secondo posto — sempre a Misano — per poi completare il riscatto con la vittoria di domenica.
Grazie a questo successo, Gabriele scala la classifica generale e si porta ora al secondo posto nel campionato, a soli 8 punti dal leader. Il sogno del titolo è più vivo che mai. Il tutto reso possibile dal grande lavoro del Team Black Sheep di Padova, che lo affianca nella preparazione della Yamaha R6, con il supporto di Yamaha Italia e dei tanti sponsor che credono nel suo percorso.
Ora lo sguardo è puntato sul prossimo round, in programma il 13-14 settembre a Cremona, dove Gabriele tenterà un nuovo assalto al gradino più alto del podio”.