Il paese di Brufa comunque in festa per Tozzuolo! "Il gol è da sogno, ma la sconfitta brucia parecchio"

08.12.2025 14:29 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Il paese di Brufa comunque in festa per Tozzuolo! "Il gol è da sogno, ma la sconfitta brucia parecchio"

Insieme al difensore del Perugia, Alessandro Tozzuolo, festeggia l'intera piccola comunità di Brufa, il paese nel comune di Torgiano dove vive il giocatore autore del gol alla Ternana nel derby di ieri. Lui ha vissuto una giornata dalle doppie emozioni: primo gol tra i professionisti nel derby contro la Ternana, festa davanti alla sua curva, ma anche una sconfitta pesante. “Ho scelto la miglior giornata per trovare il mio primo gol. È stata un’emozione grandissima, per me è come un sogno. Purtroppo poi è arrivata la sconfitta, ma rimane la gioia del gol. Ora bisogna pensare alla prossima partita”.

Il legame con la città rende tutto ancora più speciale: “Vengo da Brufa di Torgiano, ho fatto tutto il settore giovanile qui. Segnare in una partita così è il sogno di tutti i ragazzi che crescono nel vivaio, quando fanno i raccattapalle o vengono allo stadio”.

Sul mancato trasferimento alla Ternana un anno fa: “Con il senno di poi sono contentissimo che sia saltato. Non so i motivi, non mi competono. Sono felice di aver firmato col Perugia, la squadra della mia città. Segnare contro la Ternana sotto la mia curva è stato bellissimo”.

Analizzando la gara: “Dopo il nostro gol c’è stata una reazione immediata, poi la partita è diventata una battaglia. Il loro 2-1 ci ha tagliato le gambe: un gol della domenica, piede debole, trenta metri sotto l’incrocio. Abbiamo fatto fatica a reagire”.

Il gol non è stato casuale: “Lo avevamo preparato in settimana: portare la palla da una parte e finire dall’altra perché i loro esterni stringevano molto. Sto lavorando per migliorare la fase offensiva, che mi appartiene meno rispetto a quella difensiva, e stanno arrivando i primi risultati”.