Il Rugby Perugia conquista la quinta vittoria consecutiva: battuta Olbia (28-26) di misura
Il Rugby Perugia centra la quinta vittoria consecutiva e dopo aver messo ko Roma, Gubbio, Siena e Colleferro, i ragazzi del suo Poloni-De Angelis hanno piegato in casa i rivali del Rugby Olbia (28-26). Una partita di alto livello sotto l’aspetto tecnico e del temperamento, che ha regalato grande spettacolo al pubblico presente a Pian di Massiano. La gara si è giocata sabato e in anticipo rispetto al programma della quinta giornata, per consentire ad Olbia di gestire meglio la lunga trasferta dalla Sardegna. In avvio sono stati proprio i sardi a passare in vantaggio (0-7). Perugia ci ha messo un po' a reagire ma nel giro di poco ha trovato due mete con Paoletti e Alunni Cardinali e un calcio di punizione di Faina. Olbia ha chiuso la prima frazione con una meta, per poi subire ancora una segnatura di Paoletti. Le squadre sono andare all’intervallo sul 22-12. Nella ripresa la reazione sarda è stata dura da contrare. Perugia ha giocato prevalentemente in difesa e ha rischiato di capitolare proprio nel finale dove è andata sotto (25-26). Negli ultimi istanti di gara Faina è stato freddissimo nel realizzare un altro calcio di punizione e nel regalare ai propri compagni un successo da quattro punti, che porta a cinque, come detto, le vittorie consecutive in campionato. Nell’attesa di conoscere il risultato dei Lions Alto Lazio, primi con Perugia a quota 19 e impegnati sul campo di Siena, i biancorossi si portano a 23 in testa da soli. Olbia sale a quota 18 e vede allontanarsi a + 5 proprio Perugia. Nel prossimo turno (14 dicembre) la squadra del duo Poloni – De Angelis sarà di scena a Livorno contro i Lions Amaranto.
INTERVISTE
Alfredo De Angelis, coach Rugby Perugia: “Una bella vittoria complimenti ai ragazzi. Nel primo tempo abbiamo messo in campo un buon gioco e nella ripresa siamo stati bravi a tenere testa ad un avversario molto forte. La squadra sta crescendo a vista d’occhio. Dalla prima partita contro Roma ad oggi sono stati fatti dei passi enormi. Così ci possiamo togliere grandi soddisfazioni”.
Leandro Poloni, coach Rugby Perugia: “Che emozione vedere la squadra giocare con questo carattere. Stiamo facendo bene, ma rimaniamo con i piedi per terra. Partita dopo partita vedremo dove possiamo arrivare”.
Livio Faina, estremo Rugby Perugia: “Sono contento di aver realizzato la punizione che ha dato la vittoria alla squadra. Lo scorso anno, in una situazione simile, sbagliai e non riuscimmo a vincere. Stiamo andando forte, non ci vogliamo fermare”.