Interviste ai tesserati e diffusioni video delle partire di Serie C: ecco il regolamento a cui attenersi

22.10.2020 14:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Interviste ai tesserati e diffusioni video delle partire di Serie C: ecco il regolamento a cui attenersi

Ecco le tempistiche e le modalità di trasmissione immagini e video nel post gara di Serie C. Come richiesto anche dalla Lega Pro. Le Interviste ai tesserati possono essere effettuate solo nelle zone autorizzate ("Aree Intervista"), le quali devono rispettare le norme di sicurezza per tutti gli operatori, i giornalisti ed i tesserati. Le Interviste dovranno essere trasmesse nel rispetto dei limiti di legge e regolamenti. In particolare, le Interviste effettuate dagli Operatori della Informazione ai fini dell'esercizio del diritto di cronaca potranno essere trasmesse, ai sensi dell'art. 3 dell'allegato B alla Delibera n. 599/13/CONS dell'AGCOM, "decorso un periodo temporale non inferiore alle tre ore dalla conclusione dell'evento e fino alle 48 ore successive". Con riferimento all'esercizio del diritto di cronaca via internet "la durata delle immagini salienti e correlate, da mettere a disposizione degli utenti nel portale per un massimo di tre ore consecutive a partire dalle ore 24:00 della conclusione della giornata, non deve essere superiore a 90 secondi per ciascuna giornata". In tale ultima ipotesi, le tre ore consecutive non possono essere cumulabili su più mezzi di comunicazione utilizzati dall'Operatore dell'Informazione (e così a titolo esemplificativo, all'Operatore è fatto divieto di trasmettere per tre ore consecutive sul proprio sito web e per le tre ore successive sulla propria pagina Facebook). Le tre ore consecutive iniziano a decorrere dalla prima utilizzazione su un mezzo di comunicazione.

- pubblicazione highlights: ai fini dell'esercizio audiovisivo del diritto di cronaca, gli operatori della comunicazione possono utilizzare le immagini salienti e correlate, decorso un periodo temporale non inferiore alle 3 ore dalla conclusione dell'evento e fino alle 48 ore successive alla conclusione dell'evento secondo le modalità di cui al presente articolo).

- il Licenziatario ha la possibilità di realizzare e trasmettere in diretta e/o in differita le interviste (come da paragrafo interviste dedicato all'interno di ogni pacchetto)