"In questo Perugia c'è bisogno di equilibrio da parte di tifosi e addetti ai lavori, nel valutare sia squadra e allenatore"

13.02.2026 16:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"In questo Perugia c'è bisogno di equilibrio da parte di tifosi e addetti ai lavori, nel valutare sia squadra e allenatore"

L'opinione di Stefano De Francesco. "Si dice sempre che o vinci o impari ed allora non avendo vinto a Piancastagnaio, cerchiamo almeno di imparare.

LA SQUADRA: il Perugia è una squadra che per valori tecnici, dovrà lottare per salvarsi sino alla fine del campionato. Però non commettiamo l’errore che fanno alcuni tifosi ed alcuni addetti ai lavori, di passare da un estremo all’altro. Non eravamo da play off dopo San Benedetto, non siamo retrocessi, dopo Piancastagnaio. Bisognerà lottare sino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Equilibrio…

L’ALLENATORE: Giovanni Tedesco È un innamorato del Grifo e quindi per me è difficile giudicarlo senza pensare a lui allo stesso modo. Ieri ha sbagliato la formazione iniziale come peraltro era già successo, ma non facciamo l’errore di giudicarlo solo rispetto a ieri sera. Non dimentichiamoci che ha trovato una squadra che aveva tre punti dopo 10 partite in cui ne aveva perse sette. Certo vale per anche per Giovannino, il detto o vinci o impari ed allora il consiglio sarebbe che visto che tecnicamente questa squadra non è straordinaria, bisogna sempre fare giocare chi sta meglio fisicamente. Purtroppo non si possono fare esperimenti e bisogna avere pazienza, perché ogni singolo punticino, può fare la differenza tra la salvezza e i play out. I tre punti contro il Carpi a questo punto sono imprescindibili. Non era Guardiola dopo San Benedetto, non è un incapace dopo Piancastagnaio. Equilibrio…

I TIFOSI: Noi siamo quelli che più di tutti dobbiamo avere equilibrio. Dobbiamo capire che abbiamo una società mediocre, con un presidente in altre faccende affaccendato, dobbiamo capire che dovremo lottare sino alla fine con il coltello tra i denti. Il gioco al massacro di chi è più tifoso, lascia il tempo che trova e andrebbe lasciato a chi non ha l’intelligenza di capirlo. Equilibrio…".