Il Comune di Perugia ha premiato il Sakura Judo Ponte San Giovanni per i tanti successi e per i suoi 40 anni

17.12.2022 11:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Comune di Perugia ha premiato il Sakura Judo Ponte San Giovanni per i tanti successi e per i suoi 40 anni

L’Amministrazione comunale, con il sindaco Andrea Romizi e l’assessore allo sport Clara Pastorelli, ha premiato in sala del Consiglio comunale il Sakura Judo, società che compie 40 anni essendo stata fondata nel 1982. Dopo aver mosso i primi passi nel quartiere di Case Bruciate, il sodalizio fondato dal Maestro Roberto Sabatini opera da anni ormai nella frazione di Ponte San Giovanni.

Oltre a celebrare la ricorrenza dei 40 anni nella giornata di oggi l’Amministrazione ha reso onore alla Sakura anche per la conquista, ennesima, del campionato nazionale Csen e per la promozione in serie A1 nel campionato nazionale a squadre Fijlkam, cui la società ha partecipato come Cus. In sala del Consiglio, insieme al presidente Daniele Calzoni, presenti le atlete Letizia Mencarelli, Federica Fioriti e Federica Faraone.

“Ci tenevamo a premiarvi – ha spiegato l’assessore Clara Pastorelli – per i tanti successi ottenuti da una società che lavora molto e che rappresenta un vanto per Perugia. La conquista del campionato nazionale Csen e la promozione in A1 nel torneo Fijlkam sono la conferma di un percorso virtuoso che da 40 anni la Sakura judo porta avanti”.

Nel ringraziare Roberto Sabatini per l’impegno profuso nella società da ormi 40 anni, il sindaco Andrea Romizi ha espresso soddisfazione nel vedere che il lavoro di anni, condotto con costanza e sacrificio, ha portato a risultati così importanti, con la promozione in A1 che rappresenta la classica ciliegina sulla torta.