Domani si chiude al Percorso Verde la Gluten Free Fest

04.06.2016 18:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani si chiude al Percorso Verde la Gluten Free Fest

Gluten Free Fest volge al termine. Si conclude domani, all’insegna di una giornata ricca di proposte, il Festival nazionale del senza glutine che anche quest’anno ha richiamato a Perugia visitatori provenienti dall’Umbria e da tutta Italia.

Chi lo desidera ha ancora un giorno di tempo per prendere parte alla kermesse, ideata e organizzata dell’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di AIC - Associazione Italiana Celiachia e la collaborazione di AIC Umbria.

Molte le proposte all’insegna di informazione, intrattenimento, benessere e tanto buon cibo rigorosamente gluten free.

La giornata di Domenica 5 Giugno inizia presto, con il ritrovo alle ore 7.00, presso lo stand Avis, di quanti vorranno prendere parte alla Manifestazione podistica competitiva e non. L’iniziativa, con partenza alle ore 8.00, è promossa dall’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Perugia che celebra così i cinquanta anni di attività e il traguardo dei seimila donatori.

Alle ore 10.00 sarà la volta del coinvolgente cooking show “Ricette di cucina bio e vegan” condotto da Laura Leall mentre, a seguire, tornano i Laboratori condotti con successo dallo chef gluten free Marco Scaglione. Si inizia alle 11.15, mani in pasta, per la preparazione di un gustoso “Panino arrotolato al wurstel con semi di sesamo”; a seguire spazio al dolce, alle 12.30, in compagnia di un goloso “Pan di Spagna classico” e ancora, alle 15.00, con squisiti “Muffin con gocce di cioccolato”. Appetitose “Tagliatelle all’uovo” e “Schiacciata al teff con speck e caciocavallo” attenderanno il pubblico rispettivamente alle ore 16.15 e alle ore 17.30.

Ultima chiamata anche per gli incontri firmati Cake Academy, che Domenica 5 Giugno riproporrà il coinvolgente appuntamento per tutta la famiglia condotto da Marilù Giarè: “Decoriamo Muffin & Cupcakes”.

Dalle 19.00 alle 20.00 sarà la volta del Gemellaggio senza Glutine tra Italia e Argentina con l’interessante approfondimento sul tema “Diritti dei celiaci italiani e argentini: confronto tra due diverse legislazioni”, a cura di Samuele Rossi, Presidente di AIC Umbria e con la presenza di Fernando Bertani, celiaco e avvocato, redattore della legge 3373 sulla celiachia per la Città di Buenos Aires.