Un nuovo sponsor per il Perugia: ecco l'abbinamento con CogenLab di Mirco Salari

01.08.2025 16:06 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Un nuovo sponsor per il Perugia: ecco l'abbinamento con CogenLab di Mirco Salari

Il Perugia Calcio è lieta di annunciare la nascita di una nuova partnership con CogenLab, azienda leader nel settore dei sistemi integrati per l’efficientamento energetico delle imprese e edifici di Pubbliche Amministrazioni. A quanto risulta, l'azienda ha sposato il progetto del Perugia Calcio dopo anni al fianco della Sir Safety di pallavcolo maschile. CogenLab s.r.l. è una società umbra leader nella gestione dei servizi energetici in favore di clienti pubblici e privati. In qualità di E.S.Co. (Energy Service Company) sviluppa soluzioni tecnologicamente all’avanguardia finalizzate all’efficienza energetica e alla riduzione di consumi e delle emissioni inquinanti, garantendo al cliente il massimo risparmio possibile.

CogenLab affiancherà il Perugia Calcio nello sviluppo di strategie innovative orientate all’ottimizzazione dei consumi energetici e alla valorizzazione delle risorse, contribuendo alla crescita del Club anche sotto il profilo dell’impatto ambientale.

“Questa partnership ci permette di coniugare sport e sostenibilità, due valori fondamentali per il nostro progetto – ha dichiarato il Direttore Generale del Perugia Calcio Hernan Garcia Borras. Siamo orgogliosi di intraprendere questo cammino insieme a una eccellenza del territorio umbro“.

“Collaborare con una società storica come il Perugia Calcio è per noi motivo di grande soddisfazione – ha commentato il CEO di CogenLab Mirco Salari – e ringraziamo il Club per l’opportunità di entrare a far parte della grande famiglia biancorossa”.

“La collaborazione con un nuovo partner come CogenLab rappresenta per noi un segnale forte di fiducia – aggiunge il responsabile commerciale biancorosso Valentino Fronduti – per condividere un percorso all’insegna della passione e dell’identità territoriale“.