Comune di Terni all'avanguardia! Assegnata la gestione del campo scuola Casagrande per il rilancio dell'atletica leggera!

18.09.2020 15:31 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Comune di Terni all'avanguardia! Assegnata la gestione del campo scuola Casagrande per il rilancio dell'atletica leggera!

Una scelta davvero lungimirante fatta dal Comune di Terni per il rilancio dell'atletica leggera non solo ternana, ma regionale. Così parla Leonardo Bordoni, presidente dell'Athletic Terni. "La città chiama, l'Athletic Terni risponde. Gli uffici tecnici del Comune hanno formalmente assegnato alla nostra società l'affidamento temporaneo della gestione del Camposcuola Casagrande, vincolato alla partecipazione al bando Sport e Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una grande responsabilità di fronte alla quale la nostra società, che ricordiamo essere un'associazione sportiva dilettantistica, non si sottrae. In silenzio e lontano dai riflettori, come nostra abitudine, ma contando solo sulle nostre competenze abbiamo deciso di impegnarci in questo percorso difficile e impegnativo per il bene dell'atletica e della città. Come previsto dal bando Sport e Periferie c'è tempo fino al 30 settembre per presentare la relazione descrittiva di gestione dell'impianto, la stima dei costi di manutenzione su base annua, il progetto definitivo ed esecutivo sulla base della legge relativa al codice degli appalti, fornire documentazione tecnica e sportiva. Una responsabilità che siamo onorati di assumere. In caso di esito positivo della nostra partecipazione al bando, potranno arrivare le risorse necessarie a ripristinare uno dei centri nevralgici della città in un ambito, quello degli sport outdoor, che oggi rappresenta il principale elemento di appeal di tutte le discipline sportive. Perseguiamo questo obiettivo come associazione sportiva dilettantistica e quindi senza scopo di lucro, a favore di un'opera pubblica che rappresenta un bene prezioso per la nostra collettività e un tempio sacro per l'atletica leggera cittadina".