Bilancio assai positivo per il "Raduno Turistico Nazionale" del Vespa Club Città di Castello

Si conclude con un successo annunciato il ‘’18° Raduno Turistico Nazionale’’ organizzato dal Vespa Club Città di Castello. Nel weekend appena trascorso del 5 e 6 luglio sono arrivati a Città di Castello circa 300 vespisti per partecipare al Raduno Nazionale, tappa valevole per il Campionato Turistico 2025 organizzato dal Vespa Club d’Italia. Una due giorni ricca di impegni, iniziata nelle prime ore di Sabato pomeriggio con l’apertura delle iscrizioni e l’accoglienza dei vespisti in P.zza Matteotti. Per cominciare è stato organizzato un tour cittadino con la visita presso la sede sociale del Registro Storico Cicli (R.S.C) , organizzazione impegnata nello studio del patrimonio storico ciclistico, il tutto sotto la preziosa guida di Silvio Antoniucci e Roberto Splendorini. Dopo il tour del centro storico i partecipanti a bordo delle loro preziose vespa hanno fatto tappa presso la Fattoria Montelupo, unica filiera completa di allevamento di bufala in Umbria, dove hanno potuto godere di un ottimo aperitivo a base dei prodotti del caseificio.
A seguire, quando il meteo ha ultimato i suoi capricci con un inatteso temporale estivo, rientro in città con cena del vespista presso l’ormai consolidato ristorante ‘’Il Boschetto’’. Il giorno successivo 6 luglio, è stata Piazza Garibaldi a fare da cornice al ‘’Vespa Village’’ organizzato dal Vespa Club locale con l’allestimento di gazebo per le iscrizioni, consegna gadget e la ‘’classica’’ colazione con prodotti tipici locali. Circa 300 i vespisti che hanno preso parte al raduno provenienti da tutta italia con la presenza di circa 40 club. I partecipanti al Raduno, dopo la ricca colazione di benvenuto sono partiti per il giro turistico collinare di circa 30 km diretti presso l’azienda Ceramiche NOI, una bellissima realtà di Made in Italy in continua espansione che esporta le proprie creazioni in tutto il mondo. A seguire rientro presso il Ristorante ‘’Il Boschetto’’ con aperitivo in piscina e pranzo con la consegna delle premiazioni ufficiali ed i riconoscimenti così come da regolamento stabilito dal Vespa Club Italia sia relativi al Campionato Nazionale che Umbro.
Classifica Nazionale Club:
1° classificato: MADDALONI
2° classificato: VENARIA REALE
3° classificato: SAN MINIATO
4° classificato: MARZOCCA SENIGALLIA
5° classificato: TUORO SUL TRASIMENO
Classifica Nazionale individuale:
1° classificato: PECCARISI ANTONIO – VENARIA REALE
2° classificato: NICOSIA ROSARIO – MADDALONI
3° classificato: BOTTINELLI ALBERTO - VENARIA REALE
4° classificato: NICOSIA VITO - VENARIA REALE
5° classificato: CAPPELLAZZO IVAN - VENARIA REALE
Classifica Regionale club:
1° classificato: TUORO SUL TRASIMENO
2° classificato: GUBBIO
3° classificato: MONTONE
4° classificato: FRATTA UMBERTIDE
5° classificato: ASSISI
Classifica Regionale individuale:
1° classificato: ROSSI NANDO - TODI
2° classificato: VENARUCCI MASSIMO - ASSISI
3° classificato: BUCONI GIUSEPPE – TUORO SUL TRASIMENO
4° classificato: ALUNNI GIUSEPPINA - TUORO SUL TRASIMENO
5° classificato: BARTOLINI GIACOMO - MONTONE
E’ da sottolineare come anche quest’anno a celebrare i successi dei Vespa Club vincitori sono state consegnate le preziose e ambite targhe in ceramica realizzate dai ragazzi del Centro di Accoglienza San Giovanni di Giove, da sempre un punto di riferimento per le iniziative promosse dal Vespa Club Città di Castello.
Quindi che dire, grazie a tutti i partecipanti che hanno preso parte al nostro 18° Raduno Nazionale di Città di Castello con la mitica e intramontabile ‘’Vespa’’ che oggi come allora ha fatto da protagonista.