Azzurro per l'Ospedale dona materiale didattico alla neuropsichiatria infantile

11.06.2021 08:30 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Azzurro per l'Ospedale dona materiale didattico alla neuropsichiatria infantile

Consegnato il materiale didattico e riabilitativo acquistato e donato dall'Associazione Azzurro per l'Ospedale, creata dal campione di pallavolo Damiano Pippi, al Servizio di Riabilitazione dell'età Evolutiva territorialmente competente (Sree). Un'iniziativa che ha visto una sinergia fra l'associazione, l'area Politiche sociali del Comune di Castiglione del Lago e la Usl Umbria 1.

Il Servizio si occupa di bambini e ragazzi nella fascia di età 0/14 seguiti dalla neuropsichiatria infantile. “Un gesto importante – è stato detto in occasione della consegna - segnale di vicinanza ad un servizio territoriale fondamentale che ha l'onore e l'onere di prendersi cura dei nostri piccoli cittadini”.

Alla consegna del materiale hanno partecipato il sindaco Matteo Burico, la vicesindaco Andrea Sacco, l'assessora alle Politiche sociali Elisa Bruni, la presidente di Azzurro per l'Ospedale Maida Pippi, il consigliere comunale Paolo Brancaleoni, la dott.ssa Lucia Cirulli responsabile del servizio Sree e lo staff composto dall'assistente sociale Elisabetta Clelia Pelafiocco, dalla logopedista Gloria Torlone, dalla psicologa Roberta Sargentini e dalla fisioterapista Paola Carrai.